mercoledì, agosto 15, 2007

La maledizione di ferragosto

Oggi è Ferragosto...e come sempre lo passo a casa. Non so x quale motivo, ma il 15 di agosto viene considerato come il momento clou dell'estate; per quanto mi riguarda direi ke decisamente nn è così!!!!!!!
Vi spiego meglio: fino al 2001 il 15 di agosto segnava la fine delle mie vacanze; ke fossi stato in vacanza 1, 2 o 3 volte il 15 d'agosto (mattina di solito) si tornava sempre a casa. In tutta la mia vita nn credo di essere mai stato al mare dopo ferragosto x più di un giorno. Capirete quindi ke la mia simpatia x la ricorrenza nn fosse elevata.
Nel 2002 e nel 2003 nn sn andato in vacanza, ferragosto era quindi un giorno come un altro solo cn ancora meno gente e meno roba alla televisione ( anke oggi xkè cazzo nn c'era Naruto?).
Dal 2004 sono iniziate le vacanze cn il gruppo (o cn la manica x usare la denominazione più recente), ke x motivi vari (di calcio e di portafoglio) nn hanno mai incluso il ferragosto. E' partita però la moda di una devastazione night and day tra il 14 e il 15. La mia avversione x il periodo, la stankezza accumulata a Riccione e le paranoie della mì mamma (ma dove dormite? e via dicendo) mi hanno indotto a saltare, senza troppi rimpianti, il meeting cn le Orvietane del 2004 e il campo di fava del tartana 2005.
L'anno scorso invece, nonostante la devastazione alcolica di Mykonos, ero pronto ad andare, ma c'ha pensato l'influenza a mettermi fuori combattimento dal 14 al 16. Proprio io ke avevo sfottuto kiunque xkè il ventaccio mafelico di quell'isola greca del cazzo nn aveva lasciato segno nei 10 giorni di vacanza....Ma poi uno può ammalarsi x ferragosto? E' come patire il caldo x Natale (in realtà la prima cosa è molto più probabile della seconda, ma è altrettanto ridicola). Oltretutto mi sn anke perso una superserata stando ai racconti di ki c'era...Quest'anno quindi ero assolutamente deciso ad andare all'Astragalo: nn ero nemmeno tornato troppo stanco dalla Sardegna, le resistenze della mì mamma erano state messe a tacere, mi ero fatto la barba e avevo persino scelto i vestiti da mettermi...quando è arrivato un bel conato di vomito e quello ke è seguito ve lo lascio immaginare. Ciao Ciao Astragalo!!!!!
E pensare ke avevo resistito sulla nave ke oscillava cm un grattacielo giapponese durante una scossa di terrremoto dopo il festino alcolico dell'ultima sera....e ieri nn avevo ovviamente toccato alcol, al massimo la pera (senza rum)......
Stamattina mi sn svegliato e mi sembrava di nn avere più niente...così quando i problemi si sn spostati alla parte bassa dell'apparato digerente (anke in questo caso vi lascio immaginare) ero quasi contento, almeno nn ero rimasto a casa x un solo episodio: mi sentivo più giustificato. Poi ho scoperto ke in realtà la serata di ieri era stata rimandata a oggi, ma nel mio caso il finale nn cambia....e stasera manco ci sn partite alla tv.
Il Ferragosto mi sta sulle palle e io sto sulle palle a lui.

1 commento:

lato ha detto...

Vabbè,a parte la visione della Madonnina anke il nostro ferragosto non è stato nulla di che..almeno poi ci siamo rilassati al mare...