sabato, agosto 16, 2008

Highlights of San Teodoro 2008

Dopo una settimana dal ritorno eccovi un piccolo amarcord della vacanza in Sardegna di quest’anno (o almeno della seconda settimana). Avevo promesso che avrei postato domenica scorsa, ma le Olimpiadi in tv (motivo principale) e la tesi (motivo secondarissimo) hanno causato questo spiacevole ritardo. Comunque eccovi una lista di alcuni momenti/cose indimenticabili di questa vacanza:
Midori Sour: della serie allora Loronzo nn spara solo leggende….questo cocktail è strepitoso!!!!!! Il drink dell’estate; ogni volta che lo assaggeremo penseremo all’Ambra o alla Luna.
Arresto: che la nostra vicina d’ombrellone fosse un arresto l’avevamo in parte intuito, però per dirla col Pezzali IO NON IMMAGINAVO TANTO. Quando si è giustificata per la vaccata che aveva detto (Boccaccio è un pittore) dicendo che Boccaccio non l’aveva ancora studiato è sceso il gelo. La paura fa 90….anzi 92. Speriamo nn ci passi la police sul blog…….
Acquacalda: che spettacolo stare distesi sul bagnasciuga con l’acqua a 3000 gradi, quello si che era relax. L’importante era non scavare nella sabbia: sapeva di zolfo (o di bottino dipende dai punti di vista).
Sembra Napoli: Questa era l’espressione che veniva spontanea appena entrati nel nostro appartamento e non perché c’era una splendida vista del Golfo con tanto di Vesuvio…..due volte ho provato a pulire il bagno….era già sudicio dopo un latosecondo (unità di misura inferiore al nanosecondo). A un certo punto menomale si rovesciò il vino in terra…almeno s’è pulito casa…..
Luna Confidential: Loronzo x far capire a tre discrete ragazze di Poggi che aveva fatto il liceo ha sorprendentemente rispolverato l’unico argomento più tabù della serata di Halloween del 2005. Momento impagabile e complimenti per il coraggio.
Alcol: io non ne ho usufruito molto, altra gente sì (vedi i 40 drink che si sono presi all’open bar). Il Lato si conferma il figlio prediletto di babbo cmq…..
Palco Imperiale:in vita mia non avevo mai preso un tavolo in discoteca (o forse una volta al Central Park prima che cominciassi ad uscire col gruppo, ma niente di che) in una settimana mi sono rifatto prendendo due volte il mitico Palco Imperiale dell’Ambra. In realtà s’è speso quasi meno di un ingresso normale e cmq s’è capito che non siamo tipi da tavolo (dopo mezz’ora ci s’era già rotti di stare a sedere con la gente che si sedeva al posto nostro). Menomale c’erano quelli di Castello….che Sagome che erano (in senso letterale).
Torino: o quante Torinesi c’erano, quasi più delle Toscane. Spuntavano fuori come i funghi o come i Cinesi……cosa avrò voluto dire????????
Ficaio: mamma mia che percentuale di sgnacchere che c’era. Ovviamente si sono trombate come a Mykonos.
Poliglotti: Se il lato è riuscito a passare per Spagnolo aggiungendo le s finali e per Portoghese aggiungendo le AO finali, io sono riuscito a passare per Francese per una mezz’ora abbondante mischiando il mio francese da 90,5 al DELF b2 a un po’ d’italiano con la r moscia….Alla fine mi hanno fatto i complimenti per come parlavo l’italiano……Comunque il top è stato il lato che parlava in Latino millantando di venire da Latina……..
Megafono: Il protagonista assoluto della Vacanza. OUR HEART WILL GO ON pensando a lui.
Cappello: la moda dell’estate sarda lanciata dai nostri lato e della. Altro che D&G…..
Probabilmente ci saranno mille altre cose da ricordare, mille altri sketch ma purtroppo ora non mi vengono in mente o non ho più voglia…….VACANZA FAVOLOSA cmq!!!!!!!!!

1 commento:

lato ha detto...

Ah..ho gli occhi lucidi..troppi ricordi..ma quello ke mi manca più di tutti è lo stare un monte di tempo sdraiati nell'acqua bassa e calda,rilassati,lontani da tutti i problemi,"liberi come eravamo ieri dei centimetri di libri sotto i piedi..". Cmq vacanza fantastica!!!