giovedì, luglio 19, 2007

Top of Cartoons

Salve questo è la solita classifica smuovi blog. Oggi vi parlerò dei miei 10 cartoni animati preferiti (Lo so ke nn gliene frega 1 cazzo a nessuno, ma qlk1 dovrà pure scriverci su questo blog.....) Al solito la scelta è stata durissima e al solito nn sarà condivisa....
10 Futurama. Essendo io il Dott. Zoidberg uno dei protagonisti principali, la modestia mi impone di rilegarlo al 10 posto.
9 Neon Genesis Evangelion: Bello quanto vi pare, se la storia fosse un pò più comprensibile magari sarebbe stato anke 1 pò più su in classifica
8 Transformers: Chchchchchch, sl x questo rumore ( ke nn so quanto mi sia riuscito riprodurre con un'onomatopea) si merita la classifica. Cmq ripropongo il solito quesito: ma xkè Megatron nel cartone si trasformava in una pistola?
7 Holly e Benj. Mi dispiace ragazzi so di dare una delusione a molti di voi mettendolo solo settimo; quindi vi devo una spiegazione, anzi 2:
a) Ci sono troppe puttanate ( lo so ke è 1 cartone animato, ma in teoria è 1 cartone sul calcio nn su omini grassi rosa ke distruggono l'universo, quindi si potevano evitare vaccate tipo tiro della tigre e catapulta infernale)
b) quando ero bambino nn ero neanke capace di calciare il pallone correttamente (a dire il vero nn lo sn neanke ora, però me ne sn fatto 1 ragione) e guardarlo mi faceva venire i complessi di inferiorità
6 I cavalieri dello zodiaco: Magnifico e la serie più bella nn si è mai vista in tv in Italia. Cmq a rivederlo da più grandi, i dialoghi sn veramente troppo impostati e poi xkè il cavaliere dell'Ariete nn fa mai 1 cazzo?
5 Dragon ball: qui si inizia veramente ad andare sul leggendario ( No Lorenzo te nn c'entri nulla cmq) ci sn duelli megagalattici, xò si ride anke e c'è il cattivo più improponibile della storia (Majinbu) ; peccato si sciupi cn il Gt
4 Saiuky : questo lo conosce sl Leo; i quattro protagonisti sn magnifici soprattutto Genjo Sanzo il "buono" dei cartoni bastardo cn Doctor House e Julie Cooper delle prime 2 serie di Oc
3 Kenshiro: nn mi vengono nemmeno le parole x commentare. Lo metto terzo sl xkè cmq preferisco i cartoni ke mi fanno ridere cm vedrete subito.
2 The Simpsons: anke in questo caso ogni commento è superfluo.
1 I Griffin: più bastardi; più politicamente scorretti e più sessualmente espliciti dei Simpson. Li ho messi primi x questo, per i Sexy party e per le tettone, volevo dire melone, volevo dire per il paio di tette fradice appena coperte da 1 maglietta aderente.

3 commenti:

lato ha detto...

Mmmm...scelta dura anke xkè nn mi ricordo tutto ciò ke potrei mettere...cmq ci provo,anke se i miei gusti sono un pò diversi visto ke mi piacevan parecchio i cartoni tranquilli...
10)E' quasi magia Johnny: quando iniziai a scoprire cosa significava fare una cosa a tre..ma xkè nn tirava due pedate alla biondina e usciva solo con la superfiha mora??
9)L'uomo tigre:il promotore del wrestling,quando ancora gli omini nn si stancavano e nn c'era da pigiare select x ricaricarli..strepitosa anke la sigla...
8)Tartarughe Ninja:avevo anke i pupazzetti a casa..il mio preferito era Michelangelo con la fascia arancione...
7)Ken il guerriero:lui era antiestetico con quel sopracciglio unico stile Letizia,però il cartone era avvincente..
6)Sampei:ma dove cazzo li trovava quei pesci lì,nemmeno in arno dove sono tutti radioattivi ci sono..cmq epica la camminata del nostro eroe nella sigla..e strepitosi i sandalacci...
5)Alvin rock'n roll:è un cartone super idiota però nn so xkè ma quando ero piccino lo guardavo a nastro,avevo anke registrato un monte di puntate..
4)Futurama: copia venuta un pò peggio dei Simpson però anke qui cè qualke personaggione come Zoidberg ke rende alcune puntate strepitose..
3)I Griffin:hanno sketch più demenziali dei Simpson e quasi tutte le puntate sono strepitose. Inoltre Peter e Quagmire sono sublimi.
2)Simpson:è l'antenato dei Griffin e per questo,anke se forse in valore assoluto sono meglio i Griffin,meritano la precedenza
1)Holly e Benji:sono cresciuto guardando questo cartone e tifando x il mitico Julian Ross..bellissimo anke x le cazzate ke lo compongono..

L'oronzo ha detto...

Ovvia, rimbocchiamoci le meningi e iniziamo a pensare a sta classifica...

10-Oddio non so chi metterci a questa posizione! Ho paura di escludere dalla Top Ten qualcuno solo perchè non mi viene in mente ora...quindi posto vacante (dedicato a tutti i cartoni cho mi hanno rallegrato l'infanzia) °-°
9-Dragon Ball (Si ok bello, ma quante vaccate e quanta ripetitività!! Schema tipo: tranquillità, appare mostro, protagonisti scandalosi, allenamento, mostro scianguinato, repeat)
8-Gli Yatta-Man (Il cartone non era molto bello, ma dalla sua aveva il trio di cattivi più bello di tutti! E come non sottolineare la fine di ogni puntata con la donnina che rimaneva sempre in topless?)
7-Gli Acchiappa Fantasmi (Il cartone che ha lanciato il Melaccio nell'olimpo dei personaggi della tv! Con Slaymer che sembrava uno starnuto e l'auto che pareva quella del Bacci addobbata a Natale, è uno dei più originali e divertenti mai fatti)
6-Robottoni (Potrei dire un nome, ma ognuno aveva un particolare che mi piaceva rispetto agli altri..Elemento comune la barriera della base che ogni volta si rompeva come un vetro anche se era fatta di energia °-°)
5-L'Uomo Tigre (L'unico cartone in cui piansi per la morte del protagonista..maremma come mi piaceva da piccolo! A vederlo ora però è disegnato veramente male...)
4-Gigi La Trottola (Oddio com'era stupido Gigi! Per chi non l'avesse mai sentito nominare era un bimbo che capeggiava in tutti gli sport, particolarmente nel ping pong, ma con la mania assoluta delle mutandine femminili...sarà stato lui a lanciare la moda "dell'annusata" xD xD)
3-I Griffin (Demenza allo stato puro che maschera concetti e polemiche ben più profonde, a volte anche esagerando...ma se ti vuoi divertire trovi veramente poco di meglio a giro! Peccato che abbiano tolto nella seconda serie gli sketch di Stewie che tenta di uccidere la mamma...)
2-De Sinzon (Secondi non per demerito, ma per merito altrui! Pietra miliare del mondo animato e punto di riferimento per i cartoni del presente e del futuro...e pensare che le prime volte non mi piacevano affatto!)
1-Ken Shiro (Non solo il cartone animato ma anche una delle opere più belle mai fatte...La parte dei combattimenti era stupenda, ma quello che lo trasforma in "killer application" è tutta la storia dietro, la caratterizzazione dei personaggi e la capacità di suscitarti emozioni come nessun altro ci è mai riuscito...E poi con solo 2 serie non hanno rischiato di scadere nel banale o nel ripetitivo...purtroppo anche! IL Mito!)

Notare la mia matrice Italia7/Rete38/SuperSix-iana e la quasi assenza (eccetto quelli recenti) di cartoni Mediaset >__<

skizzo ha detto...

Parto di testa perchè la cima per me è una certezza:1-Holly & Benji 2-Ken Shiro 3-Sampei 4-Slamdunk 5-Lupin 6-Tigerman 7-Transformers/Biocombat 8-Dragon ball 9-Darwin duck 10-Ghostbusters 11-Fuck me Licia
P.S:ho omesso i Simpon perchè per me non sono cartoni animati...sono..sono inclassificabili..sono..i simpson!