venerdì, novembre 23, 2007

Nuotando Tra I Titani

Alzarsi la mattina alle 5 ed essere in acqua già alle 7 e un quarto, salvo rari casi eccezionali, non è una cosa molto piacevole, sana e desiderabile...
Giovedì mattina è stato uno di questi casi eccezionali: il GRAN PRIX D'ITALIA di Viareggio, la più bella e importante manifestazione in vasca da 25 di tutta la penisola!
Quest'evento è uno dei pochi in cui la famosa frase di De Coubertain "L'Importante E' Partecipare" è una verità assoluta e non una ipocrita uscita, a meno che non siate un campione olimpico o un primatista mondiale.

E' stato come per un calciatore fare una partita con gente del calibro di Ronaldinho, Henry, Buffon, Eto'o, Ibrahimovic, e tutti i principali fenomeni del calcio odierno
Dei nazionali italiani non mancava assolutamente nessuno: da Magnini alla Filippi, da Terrin a fratello e sorella Boggiatto, da Rosilino a Brembilla, da Marin a Colbertaldo, da Bossini alla Chiuso e via via con la sola assenza della Pellegrini
Dei campioni internazionali, eccetto per qualche giapponese o americano, c'erano personaggi del tipo: Schoemann (uno degli uomini più veloci al mondo), Foster (vedi prima con l'eccezione dei suoi 38 anni nonostante vinca tutt'ora), Serdinov (campione del delfino), Lisogor (stracampione e primatista ranista da secoli inbattuto), Van Der Burgh (ragazzetto sudafricano dell'89 che rappresenta il futuro della rana mondiale), Rogan (stracampione del dorso e protagonista di una scenetta del mio riscaldamento), Teloke (ha vinto non so quanti europei e non so quante voltre sia stato finalista ai mondiali), Wildeboer (anche lui va pianino e non ha mai vinto nulla xD) più una marea di altri nomi che non vi nomino perchè probabilmente non conoscete.

Sicuramente non la ricorderò come una gara dove ho brillato particolarmente (anzi...) ma il solo pensare di aver nuotato con questi mostri mi sconvolge e mi rimarrà dentro per sempre

Ho potuto provare personalmente la spocchiosità di Magnini che, mentre gli altri suoi rivali facevano la gara, lui faceva commenti da suocerina e gufate da peggior tifoso dei bar di Caracas;
ho potuto masticare polvere in acqua, quando nel riscaldamento stavo provando la partenza a dorso (vedendo Rogan in corsia accanto che stava per fare la stessa cosa mi è passato di mente di partire con lui...nemmeno il tempo di entrare con la testa in acqua e già non gli vedevo più i piedi...sono uscito demoralizzatissimo xD); ho potuto fare da scia in sequenza a Magnini, la Filippi, Schoemann e Foster (nel riscaldamento la vasca era superaffollata..siccome a me non piace stare dietro a prendere le pedate parto sempre aggressivo e in sorpasso...questi se ne sono approfittati usandomi come apri pista, ma devo dire che l'ho fatto con onore xD xD); Ho dovuto stare 2 ore con le gambe rannicchiate perchè Magnini (e che palle sempre lui!) era arrivato a metà mattinata e si era piazzato preciso dietro di me nella tribuna, suscitando l'inevitabile fila che passava sopra di me di ragazzette assatanate per farsi fare un autografo o una foto; Ho potuto tastare personalmente le sofficità/solidità corporali della Molina involontariamente (?) xD xD

Per finire, anche se questa cosa potrebbe sembrare molto gay, ho avuto l'onore di fare la doccia insieme alla gente più veloce del mondo...lo ammetto, cercavo di atteggiarmi il più possibile ad indifferente, ma purtroppo credo di essere stato sgamato quando mi hanno chiesto se era libera la doccia 3 e io ho reagito con una faccia ebete senza rispondere xD

Può sembrare da sfigati ma è in questi casi che arrivano le soddisfazioni delle fatiche di chi fa sport =P

5 commenti:

lato ha detto...

bello cavolo,deve esser stato emozionante.. nn vedo l'ora di ritrovarmi a palleggiare con Ibra,Ronaldinho e Henry...;)

Anonimo ha detto...

In realtà li avrei potuti battere tutti nuotando cn 1 braccio solo, ma ho preferito nn mettermi in mostra...e ki sostiene il contrario è 1 nazista!!!!!

Anonimo ha detto...

Lorenzuccio sn geloso, pensavo ke solo la doccia con me ti emozionasse.

Anonimo ha detto...

Loronzo anche se in acqua ti lasciamo molto indietro, nella doccia preferiamo ke tu ci stia davanti.....

skizzo ha detto...

L'importante non era batterli in gara,ma batterli sotto la doccia..