venerdì, febbraio 16, 2007

Ma siamo sicuri ke oggi nn sia il 17?

Come voi tutti saprete si dice ke il venerdì 17 porta male. Io nn c credevo molto fino a venerdì 17 agosto 2002; giorno in cui mi è caduto 1 pezzo d legno sull'alluce facendomi in seguito cascare anke l'unghia.
Oggi è venerdì 16 e quindi dovrebbe essere 1 giorno cm gli altri; ma giudicate voi.
Mia madre mi sveglia alle 7.15 xkè nn parte 1 makkina; quindi visto ke dopo devo andare a Siena x registrare 1 esame devo accompagnarla io a lavorare e poi tornare a casa xkè altrimenti sarei senza macchina.
Alle 9.20 mentre sto x partire arriva il mì nonno ke deve farmi vedere dei fogli della banca.
Alle 9.3o riesco a partire; ma sn in ritardo e pesto più del solito.....Polizia cn autovelox prima delle badesse.........(x fortuna avevo appena rallentato x farmi sorpassare da 1 idiota ke era stato mezz'ora in corsia d sorpasso e il contakilometri era sl a 105 e nn ho visto il flash quindi sxeriamo)
Alle 10.15 arrivo a Siena; faccio 1 mega-parkeggio in spazio super-ristretto. Dopo 2 secondi ke ho finito va via makkina davanti.
Alle 10.27 arrivo in segreteria; dentro nn c'è nessuno tranne l'omino quindi mi avvicino. Siccome avevo l'appuntamento alle 10 e 30(tanto hanno da fare tanto, vanno anke a appuntamenti....) mi dice d aspettare. Poi mi comunica ke x nn so quale regolamento strano dovrei rifare 1 esame ke ho già fatto alla triennale.
Appena arrivo in facoltà mi metto a cercare la prof d quell'esame; ma nn c'è e mi dicono d passare a mezzogiorno.
Alle ore 11 dovevo registrare l'esame, ma il prof nn si presenta. X fortuna manda 1 sostituto e tutti scopriamo cn grande gioia ke nn si può rifiutare il voto (menomale è andato bene)
Faccio 1 capatina da Footlocker x cercare 1 paio d scarpe; sn fiducioso: d solito le scarpe da ginnastica le trovo bene! Dopo l'8 modello d cui nn trovo il numero tra quelli da me segnalati alla "simpatica e volenterosa commessa" la fiducia comincia a incrinarsi....1 altro commesso mi propone d ordinarle e d ritornare; ma x qlk incredibile motivo in questo momento in tutti i footlocker d'Italia nn c'è 1 paio d silver numero 47 e mezzo d nessun colore.
La scelta si riduce a ordinare tramite direttamente alla casa (ma arrivano verso aprile) oppure scegliere tra i 4 o 5 modelli del mio numero ke c sn in negozio.
Alla fine la scelta si riduce tra le Golden (quelle ce l'hanno e le silver no; ma....) e 1 paio d sneaker anonime sempre nike. Alla fine opto x le seconde xkè almeno, brutte x brutte,costano la metà (v sembrerà strano ma io le scarpe dorate nn le posso vedere). Il mio amico d Buonconvento ke mi ha accompagnato alla fine mi ha messo la mano sulla spalla e ha detto "Certo ke è dura trovare scarpe belline cn il tuo numero". Morale le scarpe ke ho comprato fanno cagare!!!!!!
Visto ke l'operazione ha rikiesto 40 min sn in ritardo all'incontro cn la Prof; quindi mi faccio 1 pò d corsa x arrivare all'uni. E' vicina e la strada è in discesa; cmq tanto anke lo sforzo minimo si rivela inutile xkè la prof arriva dopo mezz'ora.
La prof ke almeno è 1 xsona d buonsenso mi dice ke nn esiste proprio ke rifaccia lo stesso esame e ke troveremo soluzione (al limite registrare il voto vecchio senza rifare esame)
Al ritorno mi becco davanti i carabinieri ke vanno a 90 preciso. D solito me ne frego e li passo, ma nn mi pareva il caso oggi......
Arrivato a casa la mì mamma mi kiede (il ke equivale a impone) d andare a Firenze cn lei stasera xkè ha 1 visita. Nn devo guidare, lei sa la strada, nn devo entrare dentro, devo sl farle compagnia.
Nn sentendomela d contraddirla e d beccarsi il solito "io nn ho mai fatto nulla x te?" accetto senza protestare.
Anzi ora stacco xkè è già pronta e vuole andare.
Lo so ke questi nn sn problemi gravi e ke probabilmente nn ve ne frega nulla, ma visto quanto si posta ultimamente accontentatevi.

3 commenti:

Tymo ha detto...

Invece Pizio ci interessa, o almeno, io parlo per me, mi interessa.
La vita nn è fatta mica di favole, son codesti che tu dici, magari piccoli problemi, ma che sommandosi poi ti fanno girare il pallaio e risultare magari poi nervoso cn amici e conoscenti, che credo tutti abbiano(ognuno naturalmente ha i suoi particolari di problemi!)
Ne avrei ankio da raccontare, ma per ora nn me la sento.
Alla prossima ;)

lato ha detto...

Mah,io ke son stato a casa a studiare tutto il giorno nn è ke ho passato una giornata tanto migliore della tua...ne arriveranno di migliori(o almeno si spera...)

skizzo ha detto...

Sottoscrivo il commento di Tymosciuk..anche a me interessano questi racconti sulla vita quotidiana..è proprio vero che ci sono delle giornate in cui tutto ti gira contro!