domenica, febbraio 25, 2007

Tributo a Zeno

Oggi la mì mamma stava tentando d mettere ordine in 1 delle tante scatole d scartoffie ke affollano casa mia ed è saltato fuori 1 quadernino evidentemente sopravvissuto all'alluvione del sottoscala del 2003.
Era il quadernino ke avevo usato x farmi fare le dediche alla fine della terza superiore( quasi 6 anni fa).
Dentro c'era d tutto e di più: allora in classe mia stavo simpatico a quasi tutti e mi pare ke quasi kiunque avesse scritto qlkosa. C'era anke 1 pacco d cartoline, tra cui 1 d Rebecca scritta in italiano impeccabile (ma......). Tra le varie cazzate, i vari tvtb, sei speciale etc. di gente ke ora manco mi parla (Becquet, Biuzzi, Salvini, Giglioli, etc.) e le dediche oscene d quelli ke ora sn i miei amici (Leo, te sei molto più ganzo oggi, ma proprio tanto...) c'era 1 super-dedica d Zeno.
Zeno( "un nome 1 xkè" come disse il Pigna molto tempo fa) era l'elemento più caratteristico di classe mia: era il più intelligente d tutti ma arrancava x la sufficienza xkè i libri nn sl nn li leggeva, ma manco li comprava e anke quelli degli altri x qlk strano motivo preferiva sfogliarli sl dopo avere fatto 1 mega figura d merda all'interrogazione, anzikè prima (qlk1altro almeno sfruttava il treno, il bus e il giro d pista nell'intervallo); si vociferava avesse i soldi, ma credo si sia cambiato i vestiti 4 volte in 5 anni.
Sn più d tre anni ke nn lo vediamo: potrebbe essere morto, potrebbe essere in prigione, potrebbe essere diventato donna, potrebbe essere 1 topo ossia nn esserlo o magari gli hanno kiuso lo stargate e nn può più tornare sulla Terra o più semplicemente si è ripulito ed è quello ke troviamo tutti i sabati allo strettoio e nn ci saluta sl xkè potremmo riportare alla luce il suo imbarazzante passato.
Cmq, torniamo al dunque: adesso vi riporto il testo integrale della sua dedica; ki nn lo conosce potrà vedere ke elemento era, x ki lo conosce sarà 1 piacevole amarcord(ho perso 2 ore sul dizionario dei sinonimi e dei contrari x trovare questa parola.......)
" Uffa Pupizio, quanto rompi. Io nn so mica icchè scriviti, mica sn malato cm il Moffa (sarebbe il Pigna ke aveva scritto 1 dedica kilometrica prima d lui). E in più il Bretellone Gotico (Nello, il prof. d Lettere) fa dell'umorismo gratuito assurdo.....
Mi affligge anke il pensiero che Buzzone nn ci sarà più e ke c dovremmo sorbire la Pannacotta fino all'esame(1 storia d professoresse d inglese; in realtà nn è andata cm ha detto lui ed è stato peggio x tutti...). Ora mi preoccupo x il Pigna xkè ha la fronte aggrottata e la mascella slegata e penso stia sbavando sul braccio della Bussagli, e nn sl sul braccio....
Neanke c fosse la Fornai ignuda ke si trastulla-yum-questo è 1 pensiero medio di Nello-quando ce l'ha moscio....e nn c'è niente da dire, tranne ke il vice (la becquet) è una collaborazionista e sta diminuendo l'effetto dell'attiva detta mottaretta (questa nn l'ho capita allora e nn la capisco manco oggi). Nn mi resta ke riciclare la vecchissima battuta "Ci vediamo all'inferno, pardon volevo dire in quarta".
Firmato l'unico a cui il Pigna nn sia riuscito a dare 1 vero soprannome (in effetti c avevano già pensato i suoi genitori a infierire)! Evvai! Yupp!Yeah!Figata!Alè! Speriamo si trombi! Anzi SE si trombi, come diceva Dante cl se augurativo. Anke se mi sa ke tra tutti cmq c'è poco da augurare. Senza offesa. Eh? Puppa"
Io nn l'ho mai visto bere di più d 1 birra, nn l'ho mai visto usare cannabis, cocaina, eroina, crac, ecstasy, lsd e altri stupefacenti....ma probabilmente lo faceva.

P.S. Se oggi sn così nn è tutta colpa mia; in parte sn state le contaminazioni ambientali.

4 commenti:

Tymo ha detto...

Mi sono commosso a leggere il tuo post Pizio.
Ah Zeno...che tipo, mi piacerebbe troppo rivederlo, chissà davvero in cosa si è evoluto!!!XD
Che uomo, io tanto x ricordare uno dei suoi momenti migiori, cito quella volta che mise violentemente le mani addosso alla Merda!!!Maremma troia come era incazzato!!!
Cmq col senno di poi possiamo tranquillamente affermare che qualcosa prendeva...e nn solo in quel senso...ma di stupefacenti intendo!!!

Ciao Zeno...fatti sentire dall'Oltreverso qualche volta!!!

L'oronzo ha detto...

BUUUAAAAAAACCCIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahahahahah oddio che momento memorabile, che voce dagli inferi, che uom..ehm don...ehm top...si insomma che essere era (e mi auguro sia tuttora) Zeno!
Grandissimo pizio mi sono sbellicato a leggere il post xD
Non so se tutti avete mai avuto l'occasione di incontrarlo almeno una volta...come si usa dire...non sapete cosa vi perdete xD

skizzo ha detto...

Io non ho mai avuto il piacere di conoscero Zeno però la sua è la dedica più ganza e originale che abbia mai letto.Pur non conoscendo i personaggi e i prof citati mi ha fatto ridere uguale.

Anonimo ha detto...

Io giuro non mi ricordo di avere scritto nulla di tutto ciò, ma questo dimostra poco visto che la mia memoria è notoriamente fallace.
Quello che sicuramente so è che non scrivo mai con le 'k' al posto delle 'c' dure, anzi la mia unica concessione alla grafia "giovane" è abbreviare 'comunque' in 'cmq'. Non si dica mai che faccio un uso improprio della lingua italiana! O anche sì, m'importa una sega.

Comunque per dovere di cronaca devo specificare che non mi drogo, nè mi drogavo allora (alcoolici sì, ma con morigeratezza). Inoltre non avevo 'i soldi', probabilmente rientravo di poco nel 30° percentile della ricchezza nella nostra classe.