venerdì, giugno 01, 2007

Top of the Piz

Salve, visto ke sono a casa di venerdì sera (in parte x colpa mia) e visto ke io sono quello delle classifiche (ma nn delle fiche purtroppo, o almeno nn quanto vorrei) prendendo spunto da recente post di Leo ho deciso di deliziarvi con la classifica delle mie 10 canzoni preferite. Probabilmente non ve ne fregherà niente, ma siete invitati a postare la vostra classifica; così giusto x conoscere i gusti musicali del gruppo (e magari anke x rinnovare 1 pò il blog visto ke di questo passo fino al prossimo fantacampionato nn scrive più nessuno).
Ovviamente ognuno è libero di scrivere cosa gli pare; dopo la classifica del Galga sulle "gnocche" della Valdelsa abbiamo visto tutto.
Cmq passiamo alla classifica.
10 Don't Speak (No Doubt) Ovvero quando Gwen Stefani era ancora 1 cantante.....
9 Fear of the Dark (Iron Maiden) Così anche Leo è contento...
8 Don't look back in anger (Oasis) Ok; come persone saranno anche di merda; ma sapevano cantare!!!!!!
7 Giudizi Universali (Bersani) Più che altro x quello che mi ricorda: l'ho ascoltata in makkina dopo aver fatto la maturità e da allora la ascolto sempre quando ho finito gli esami. E credetemi in questo momento nn vedo l'ora di essere "Libero com'ero stato ieri dai centimetri di libri sotto i piedi..."
6 La Donna Cannone (De Gregori) Pura Poesia
5 Paradise City ( Guns'n'Roses) La mia "Skitarrata" preferita
4 My Immortal (Evanescence) Avrebbe potuto essere sul podio; se nn fosse stato x un pomeriggio a Riccione 3 anni fa (il Lato concorderà)
3 Heaven (Bryan Adams) A mio modesto parere la più bella canzone d'amore mai scritta
2 Rem (Losing my religion) L'ho adorata dalla prima volta che l'ho sentita
1 Bohemian Rhapsody La canzone più bella degli immensi Queen

P.s. Io ho scelto di nn mettere più di 1 canzone x cantante/gruppo (altrimenti c sarebbero state almeno altre 2 dei Queen) ma voi potete fare come vi pare.

5 commenti:

lato ha detto...

Peccato nn ci saranno più fino al prossimo anno,mi garbavano troppo i post con i risultati del fanta..
Cmq bravo Pizio,queste classifiche x ravvivare il blog ci vogliono ogni tanto,il problema è ke mi fai spremere le meningi a pensare a tutte le canzoni..
Premetto ke i Queen sono strepitosi ma nn ho trovato nessuna canzone a cui sono legato particolarmente e ke posso inserire nella top ten e ke le canzoni non sono belle prese a sè stanti ma per il ricordo o il sentimento ke magari possono evocare (ho fatto un discorso complicato ma volevo dire ke magari qualke canzone bella bella nn l ho messa xkè nn l ho ascoltata tantissimo nella mia vita e quindi non mi suscitano emozioni come altre)
10)LUCIANO LIGABUE-CERTE NOTTI (la classica canzone ke tutti sanno e bella da cantare in gruppo)
9)883-NESSUN RIMPIANTO (li ho visti crescere gli 883 fin dai tempi in cui c era anke Mauro Repetto,questa è forse quella ke mi piace di più..)
8)FATMAN SCOOP-BE FAITHFUL (non c'entra niente con la musica ma è una canzone ke in disco mi fa scatenare sempre)
7)PUFF DADDY-I'LL BE MISSING YOU (non è molto pubblicizzata come canzone ma quest'accoppiata rap-romanticismo mi fa impazzire)
6)OASIS-WONDERWALL (al fotofinish la prediligo a Don't look back in anger,il loro modo di cantare mi garba parekkio e applicato a una canzone romantica è perfetto..)
5)MARCO MASINI-BELLA STRONZA (la canzone ke mi garba ascoltare soprattutto quando ce l ho con il mondo)
4)FRANCESCO DE GREGORI-GENERALE (una di quelle canzoni ke nn smetterei mai di ascoltare e cantare)
3)ROBBIE WILLIAMS-ANGEL (tributo a un artista ke ha fatto diverse canzoni ke mi garbano,questa forse è la meglio,la sento spessissimo e nn mi è ancora venuta a noia..)
2)BRYAN ADAMS-HEAVEN (vedi commento di Pizio)
1)VASCO ROSSI-UNA CANZONE PER TE (non è musicalmente granchè visto è quasi parlata ma è forse la canzone romantica ke mi garba di più,diciamo ke più ke passa il tempo e più ke l'apprezzo sempre più)

Pizio ha detto...

Bravo lato, nonostante le sovrapposizioni tra la mia e la tua classifica siano minime hai scelto veramente delle belle canzoni (confermo giudizio sulla 7, piace tantissimo anke a me).
Quando avrò tempo mi piacerebbe fare 1 classifica dei 10 video più troi della storia della musica, ma visto ke nn ho molto tempo se qlk1 altro c vuole pensare....

L'oronzo ha detto...

Giusto l'altro giorno un'amica mi aveva chiesto di farle una lista fra le canzoni che ascolto di solito di quelle che preferisco...per ora ne ho segnate 200 e devo ancora aprire la cartella Incoming di Emule xD xD
Quindi la vedo dura di individuare le 10 che preferisco, soprattutto metterle in classifica (e infatti non ci provo nemmeno), ma tento comunque...

*)Aerosmith - I'Don't Want To Miss A Thing (La prima preferita non si scorda mai...)
*)Offspring - The Kids Aren't Alright (adrenalina pura)
*)Bocelli - Il Mare Calmo Della Sera (una canzone, una voce, un uomo e rimango a bocca aperta)
*)Colonna Sonora L'Ultimo Dei Mohicani (fra tutte le canzoni che conosco questa è quella che più mi emoziona...sempre)
*)Eros Ramazzotti - Favola (per quanto non apprezzi particolarmente questo cantante, questa canzone è l'eccezione assoluta...musica non impeccabile, ma il testo mi mette i brividi)
*)Modà - Favola (Se ho bisogno di dolcezza, dolcezza smielata, metto questa o qualcun'altra di loro e vado sul sicuro)
*)Queen (ho detto tutto, punto)
*)Within Temptation - Forgiven (Una scoperta dal niente, ma da allora non posso farne a meno...ho scelto questa ma avevo l'imbarazzo della scelta)
*)Evanescence - My Immortal (Anche se inflazionata rappresenta una tappa fondamentale della mia vita)
*)Santana - Satellite (Il tempo passa ma questo mito non invecchierà mai)

Ora che ci penso ne ho lasciate fuori una marea, tutte allo stesso livello di queste qua, solo che mi sarebbe diventata una top 50!

Lillo ha detto...

Grande Pixel,non avevo mai pensato ad una classifica delle mie canzoni preferite....beh ce n'avrei un bel pò ma più o meno è questa:
10)M.Pezzali - La dura legge del gol
9)M.Masini - T'innamorerai
8)B.Adams - Heaven
7)Push the button - Sugababes
6)Aerosmith - Girls of summer
5)V.Rossi - Rewind
4)Nannini & Bennato - Notti magiche
3)Raf - Infinito
2)A.Venditti - Notte prima degli esami
1)Ligabue - Questa è la mia vita

A fare i commenti mi prende male,scusate......

Tymo ha detto...

Scusate ma nn cho la testa adesso per fare la classifica.
E poi mene piacciono tantissime...
Cmq tra i gruppi:
Linkin Park
883-Pezzali
Evanescence
Green Day
Manowar
Iron Maiden
System of a down
...
Per fare classifica delle canzoni dovrei scervellarmi troppo e quel pokino di cervello ke mi ritrovo lho già impegnato per altro.