mercoledì, giugno 20, 2007

TopPezzali

Ultimamente nel gruppo; o almeno tra quelli del gruppo ke si ritrovano regolarmente, è riesplosa la Pezzali-mania. Questa settimana il mio post è dedicato a quelle ke secondo me sn le più belle dieci canzoni di Max Pezzali/883. Premetto ke è stata una scelta assai difficile: tutte le canzoni dei primi 4 album sn magnifike e anke buona parte di quelle degli album dopo.
Cmq devo fare 'sta classifica e anke se mi piange il cuore a lasciare fuori canzoncione come Sei un mito, la dura legge del goal, fattore 6, Nord sud ovest est etc.. ecco la mia top ten:
10 Grazie Mille: una bella canzone dedicata a tutte le piccole cose ke ci fanno felici.
9 La donna, il sogno e il grande incubo: di tutta la top ten è probabilmente quella cn il testo peggiore, ma il ritmo e la musica sn super
8 Se tornerai: una commovente dedica x un amico finito male.
7 Innamorare tanto: quello ke avrei voluto dire a quelle ke sn state le 2 ragazze dei miei sogni
6 Un giorno così: mi fa pensare agli assolati pomeriggi d'estate, quando andavo in giro in motorino senza la minima preoccupazione
5 Una canzone d'amore: la metto5 solo xkè ne ho 4 ancora più belle
4 Ci sono anch'io: dal punto di vista della melodia è quella ke mi piace di più
3 Come mai: Max mi è sempre piaciuto xkè riesce a fare delle bellissime canzoni su momenti della vita di tutti i giorni, ke possono capitare ad ognuno di noi: qui si kiede xkè spesso le donne ci facciano diventare zerbini
2 Gli anni: la struggente nostalgia x il tempo che è passato
1 Nessun rimpianto: ovvero come andare avanti dopo ke in amore si è preso 1 bello skiaffone: musica favolosa, testo ancora meglio.

Concludo con una citazione da Jolly blue che si adatta bene alla nostra situazione: "Noi nè ricchi, nè barboni; solo un gruppo di coglioni" Meditate, gente meditate. E magari postate anke, ke mi sn rotto di farlo sl io!!!!!!!

3 commenti:

lato ha detto...

era l'ora tu facessi questo post!!!
skerzo pizio,meno male ci sei te ke scrivi qlcosa...
Premetto ke stravedo per il Pezzali sia x affetto in quanto è il primo cantante di cui avevo la cassetta in macchina e ha segnato con la sua musica tutte le fasi della mia vita,sia xkè cè la leggenda ke mi somiglia...;)
Questa classifica è molto impegnativa e mi tocca lasciar fuori canzoncione come Gli anni,Sei un mito,Eccoti,Ci sono anch'io,La regina del celebrità,Hanno ucciso l'uomo ragno
10)Grazie mille (la penso come Pizio)
9)Senza averti qui (racconta benissimo di quando vai in un posto ma con la testa sei da un altra parte..)
8)Come deve andare (per le quattro letterine magiche ke si pensava io e leo..)
7)Se tornerai (canzone splendidamente malinconica)
6)Lo strano percorso (canzone ke riassume tutte le fasi di una vita)
5)Innamorare tanto (proprio quello ke pensa uno quando è innamorato)
4)Nient'altro che noi (la più sdolcinata del Pezzali)
3)Una canzone d'amore (la prima canzone d'amore ke ho conosciuto)
2)Come mai (la leggenda)
1)Nessun rimpianto (l'ho messa anke in top10,la meglio con Come mai)

Tymo ha detto...

Ovvia questa classifica era nell'aria, quindi ho le idee abbastanza chiare, nonostante anchio per quanto chi nn mi conosce nn lo penserebbe mai, stravedo per il Pezzali!

1-Nient'altro che noi(sì vero la + sdolcinata di tutte le sue, ma per fare pari dopo ascolto time to play the game dei motorhead!);
2-Come mai(niente da aggiungere ai commenti precedenti su qsta, li sottoscrivo);
3-Nessun rimpianto(eh...eh...ci sarebbe tanto da dire, ma dico solo grazie Max!);
4-il mondo insieme a te(strepitosa ..sì vabbè sdolcinata...ma sempre strepitosa!);
5-Senza averti qui(sig sig...mi sto commuovendo a fare qsta classifica...meglio se faccio una pasua e mi ascolto un pò di Manowar nel frattempo!);
6-Come deve andare(azz le 4 letterine...erano meglio le nostre Lato!);
7-Ci sono anch'io(stupenda melodia e anche bel testo dai);
8-Uno in più(ci fa ricordare che si invecchia...ma che cmq nn si cambia troppo);
9-Gli anni(malicnonica e rievocatrice del tempo che fu...ah..bei tempi);
10-Hanno ucciso l'uomo ragno(la canticchiavo ancora prima di conoscere il Pezzali...ho detto tutto!)

Grazie grazie grazie Max!!!

Lillo ha detto...

Ciao ragazzi x il mio compleanno faccio la mia top of the pez.....eccola:
10)La lunga estate caldissima
9)Andrà tutto bene
8)Tutto ciò ke ho
7)Uno in più
6)La regina del celebrità
5)Gli anni
4)Una canzone d'amore
3)Senza averti qui
2)Ci sono ankio(la sentii x la prima volta quando io,osso e della s'andò a bibbona a piglialla bella)
1)Se tornerai(riferita a tre miei compagni di classe scomparsi)

Mi prende male a fare i commenti,scusate.....ciao pettinati!!