venerdì, luglio 04, 2008

Serata pungente.....

Quando ero bambino ero affascinato da Siena e dal Palio; dopo 5 anni di università a Siena il fascino si è progressivamente annullato (fino a diventare negativo qualche volta).

Comunque ieri l’altro ho visto il Palio e ho tifato Bruco, come succede da 3 anni a questa parte tutte le volte che il Bruco corre in Piazza. Il motivo è semplice fanno: delle feste post vittoria strepitose, quindi meglio loro che una contrada più spilorcia con i non contradaioli scrocconi tipo noi.

Nonostante i favori del pronostico dopo la partenza il cavallo e il fantino del Bruco sono stati risucchiati all’indietro e ha vinto l’Istrice, su cui sapevamo ben poco (relativamente alle cose che interessano a noi, cioè la festa).

Dopo una capatina alla mensa siamo partit lo stesso alla volta di Siena, piloti io e il lato. L’idea era di parcheggiare alla Fortezza, ma siccome sono una fava sono uscito a Siena Nord anziché a Siena Ovest; scelta ke ho mascherato con i 3 dell’altra macchina dicendo ke volevo parcheggiare Fuori Porta Camollia (rione dell’Istrice), ma poi ho trovato la deviazione e quindi sono andato alla Fortezza.

In realtà già il posto lì lo trovi male sempre, figuriamoci dopo il Palio…..

Arrivati in centro abbiamo seguito il flusso di gente verso il luogo della festa e abbiamo scoperto che l’Istrice è probabilmente la contrada più a monculi dal centro….Dopo un bel po’ di camminata, durante la quale stranamente Sasà nn si è lamentato più di tanto, siamo arrivati.

L’impatto è stato positivo, nn era il bruco, ma c’era spazio, 1 casino di gente e vino a nastro (nn speciale, ma nemmeno tremendo tipo Leocorno dell’anno scorso e cmq nn ne ho approfittato quasi per nulla). La fauna locale nn era male; c’erano diversi interessanti esemplari di istricesse (o istriciane), tra le quali Miss Gran Canyon che ha subito attirato i nostri sguardi per ragioni interculturali.

Dopo innumerevoli squadrate alla ragazza e innumerevoli bicchieri di vino (da parte di Tymo, Sasà e galga) e dopo ke loronzo si era liberato da una sequestratrice siamo partiti verso Piazza del Campo. Durante il tragitto Roby ha potuto rispolverare il suo sketch post Palio (hai visto Vanessa? Dice era InContrada…..) e il resto del gruppo (soprattutto i non sobri) si sono uniti ai cori dell’Istrice.

In questa fase mi hanno accusato di essere poco sciolto a mia discolpa fornisco 4 motivazioni:

1 Detesto essere sobrio se c’è qualcuno del gruppo briaco

2 Detesto ke la gente (galgani) mi scuota, mi urli nelle orecchie e mi metta le mani addosso ogni 2 minuti

3 Con i Senesi è bene nn scherzarci quando si tratta di Palio

4 C’era elevata probabilità di incrociare gente che conosco ( e infatti il lato ha fermato 2 che conosco con la scusa di Vanessa).

Prima di arrivare in Piazza Tymo ha fatto 1 discreta figura di merda con tre bionde alle quali ha parlato in inglese credendo che fossero straniere e il lato stava per fare una mega figura di merda con Rockass…

In Piazza loronzo è stato da una sequestrato da una che a Sasà (colpa dei bicchieri di vino) e a me (colpa della cecità notturna) sembrava quella del 94 che lo tassella in paese (che poi cosa c’avrebbe fatto a Siena da sola????).

Perso momentaneamente Elia ci siamo dati al nostro amico Elio: abbiamo cioè preso un palloncino di Winnie Pooh e Roby e Sasà ne hanno aspirato il contenuto per fare la vocina cazzosa e chiedere l’ora alla gente. Roby ha poi sfoggiato un altro pezzo del suo repertorio di cazzate, ossia fingersi tedesco dicendo “Klose,Schweinsteiger,Mertesacker”, ma sfortunatamente per lui ha beccato una tedesca che capiva anche l’italiano. Oltretutto è 1 tedesca che fa l’Erasmus in facoltà da me, ma ho preferito tacere visto che tutti mi dicevano che nn era possibile che conoscessi tutte quelle a cui si volevano sparare 2 vaccate…………….

Alla fine loronzo si è stancato di starsene conficcato come un paletto in mezzo a piazza e dopo qualche minuto siamo ripartiti.

Al ritorno c’è stata una scena magnifica: ad un certo punto non vedevo più l’altra macchina e Tymo ha detto “ Come minimo hanno preso la scorciatoia, che scorciatoia nn è, e ora sono dietro e stanno andando piano per aspettarci”….arrivati a Certaldo abbiamo scoperto che eravamo noi quelli rimasti indietro e che andavano piano x aspettarli…….

Dopo tornando a Marcialla mi è ha attraversato la strada un Istrice, menomale il Palio nn l’avevano vinto la Giraffa o la Pantera……….

7 commenti:

lato ha detto...

Bravo Pizio,ottimo post,mi sembra tu abbia riassunto tutto..anke se le parole nn descrivono bene in ke stato era il galga...xDxDxD...
Cmq viva le istricesse e abbasso gli istriCESSI!!!

Tymo ha detto...

Pizio manca la scena della sgottata in piazza di un sub-umano e quella dimmì babbo (sosia naturalmente) ke pomiciava cn un ragazzo della stessa contrada presumo.

Cmq grande serata e grande Gran Canyon (da me ribattezzato Gran Premio per ovvi motivi di analfabetismo legati all'assunzione di alcol).

Sì pronto Michela... :D :D
Ma io scherzo vullo sapete ;)

L'oronzo ha detto...

No ora non iniziamo a mettere voci in giro che intrallazzo con quelle del '93 altrimenti chiamo le autorità (chi vi ricordo?) xD xD

Ohhh finalmente pizio è tornato fra i porcazzi attivi. Bel post e bella serata anche se mi rode non averla potuta vivere al 100% (già ho fatto il grullo da sano, non immagino con una serie di shottini all'aceto come sarebbe stato *ç*)

Comunque io proporrei il cartellino giallo a Tymo per essersi esentato dal coro nella nostra viuzza

Tymo ha detto...

Ero al telefono :P

Cmq ke l'oronzo intrallazzi è risaputo.
Anzi a dire il vero ci sarebbe da menzionare tra le scene + esplicative del tuo intrallazzamento quella della fila di bambine del '93-'94 in piazza Boccaccio durante la serata di miss Italia al tuo cospetto.

Probabilmente nn ci avrai fatto caso ma noi altri presenti ke abbiamo notato la scena abbiamo subito fatto partire la musichetta di "Uomini e donne" (tarattattatarata....).

Lorenzo tronista!!!!!! Ma chi cel'ha nei gruppi di ragazzi Cettardini uno + bello di lui???ki??ki??State zitti eh....

L'oronzo ha detto...

Oh leo e tu mi fai arrivare le guardie a casa xD

Per il TELEFONO AZZURRO: giuro che non è come si racconta, io rispondevo solo a monosillabi ç__ç

Comunque è inutile vu ragioniate, si sa bene tutti chi è il vero ed unico LIUIS dì gruppo

A proposito, indiscrezioni narrano che uno del gruppo abbia intenzione di andare a farsi autografare da Lele Mora a ì Malliganzo

Pizio ha detto...

Loronzo sei diventato Cesare? Perchè parli di te in terza persona?

Anonimo ha detto...

Ke vuole sto loronzo da me?