mercoledì, giugno 25, 2008

Al di là delle nostre aspettative

Da qualche tempo il nostro blog riceve visite da parte di persone che conoscono noi bloggers in carne ed ossa.

N.B: chi conosce me mi conosce più in carne che in ossa (specialmente ultimamente!).

Per noi nn è una sorpresa, anzi a dire il vero già da tempo sospettavamo che qualche curioso avesse scoperto l’indirizzo del nostro adorato bloggino e venisse a leggere di tanto in tanto le nostre cazzate.

Probabilmente quello che sto per scrivere qua di seguito è superfluo perché è già stato scritto nei primissimi post, quelli di apertura del blog, ma è sempre bene ricordare i principi che ci guidano nello scrivere.

Noi gruppo di amici che scriviamo qua sopra lo facciamo per divertimento e non ci prendiamo certo sul serio, anzi…e lo spirito goliardico che anima i nostri post e i nostri commenti non credo possa sfuggire neanche ad un lettore poco accorto.

Quello che scriviamo è unicamente diretto a noi membri del gruppo poiché certi modi di dire, soprannomi e certe battute le possiamo capire solo tra di noi.

Lo potremmo definire un blog di autoconsumo, ci scriviamo solo noi e ci scriviamo solo per noi.

( I lettori occasionali penseranno: e chi vi credete di essere? Un gruppo di eletti?Migliori di altri?

Risposta: certo che no, siamo solo un gruppo di amici e come in tutti i gruppi abbiamo il nostro personale modo di scherzare, parlare, interagire tra di noi)

Il blog è solo un modo per mettere per iscritto cose che, magari avessimo più tempo per vederci in reale ci diremmo a voce ridendo e scherzando come è spesso nostro solito.


Verba volant, scripta manent = le parole volano (come i ...), gli scritti restano

Questo proverbio latino mi serve per spiegare i possibili malintesi che i nostri post potrebbero generare in voi lettori.

I nostri scritti sul blog restano fissi e immutati nel tempo.
Questo ha i suoi pro e i suoi contro.

PRO (no evolution): in ogni momento possiamo andare a rileggerci le nostre boiate del passato e farci due risate sopra, senza bisogno di sforzare la memoria, ma semplicemente con qualche click.

CONTRO: i limiti che tutti conoscono (o almeno spero, visto che do per scontato che voi nostri lettori siate tutti persone acculturate) della scrittura, ossia che la scrittura non permette facilmente di capire lo stato d’animo di chi scrive e il tono con cui è stato scritto, nonché di cambiare idea.

Sull’ultimo limite esposto mi spiego meglio: la scrittura permette a dire il vero di cambiare idea (rispetto ad un proprio pensiero precedente, fossilizzato in un post), ma solo attraverso ritrattazioni o rettifiche degli scritti antecedenti.

Siccome i nostri post son spesso boiate e i nostri scritti non son altro che pensieri in libertà tanto per ridere non ci mettiamo certo a ritrattare su argomenti vecchi o cose scritte tempo addietro.

In conclusione voglio invitare tutti voi nuovi visitatori a palesarvi o comunque a far sentire la vostra voce attraverso i commenti ( ricordo che questo blog permette di lasciare commenti a chiunque, anche in forma anonima ) se avete qualcosa in merito ai nostri post da dire, da eccepire, da aggiungere, oppure anche soltanto per farci i complimenti se il blog vi è piaciuto o criticarci se invece nn avete gradito.


Naturalmente tutta questa nostra apertura non vuole snaturare il blog che è stato, è e sarà sempre uno strumento di produzione di boiate di noi Porcazzisti.

Con la speranza di essere riusciti a strapparvi due risate (anche se questo non è mai stato il nostro scopo) e l’augurio di una buona lettura, vi aspettiamo numerosi.

E ricordate…questa non è follia, questa è….. MANICAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
(questa la capiamo solo noi Porcazzisti)

19 commenti:

lato ha detto...

Oh,finalmente inizia a dare i suoi frutti tenere nel gruppo un avvocato...;)
Cmq sono daccordissimo con tutto quello che è stato scritto anke se nn abbiamo nulla da temere o di cui nasconderci xkè nn mi sembra abbiamo mai offeso nessuno ma al limite fatto battute o prese di giro sempre in senso ironico..poi tutto sta all'intelligenza di chi legge..

L'oronzo ha detto...

Queste cose dovrebbero essere date già per scontato, comunque giusto metterle in chiaro anche così. Tra l'altro già il titolo del nostro blog dovrebbe voler dire molte cose

Ps: ho rimesso il counter e la foto della nostra mascotte

'Cause In Porcazzo We Trust

\(^Q^)/

Anonimo ha detto...

E comunque complimenti ha chi trovato post di 2 anni fa: se siete andati a caso datemi i numeri per il superenalotto; se vi siete letti più di 420 post minkia che costanza (presentatemela questa Costanza)

Anonimo ha detto...

Queste righe solo per spiegare che se non ho lasciato un commento appena letto il post è perchè:
1.le cose le chiarisco con chi,come,se e quando voglio
2. IO le cose sono abituata a dirle a voce,senza problemi
Però siccome ormai è ovvio che a voi non riesce fare altrettanto per vedere cosa vi passava per la testa ho fatto bene a tornare qui.
Ah,un consiglio,come qualcuno ha detto (anche se forse adesso lo ha dimenticato) se quello che viene scritto deve restare VOSTRO basta non pubblicarlo su internet. Ciao ciao.

lato ha detto...

Per quanto riguarda ke in quanto su internet il blog non è solo nostro, noi abbiamo fatto questo blog proprio per parlare apertamente di ciò che ci passa per il capo senza offendere nessuno e prendendoci la responsabilità di quello che scriviamo, senza bisogno di dover nascondere ciò che ci va di dire e usando sempre l'ironia xkè la vita va presa col sorriso sulle labbra, nn fare di ogni piccolo problema una questione di vita o di morte ma cercando sempre di sdrammatizzare e di riderci su. Mi dispiace che questo,che è il vero messaggio di tutto il blog,nn sia stato capito da voi lettori.

Pizio ha detto...

Mi dispiace perchè le frasi incriminate erano mie (e sottolineo erano perchè stamani le ho cancellate). Avrei dovuto evitare di scriverle; senz'altro avrei dovuto cancellarle prima.
Come ha detto tymo col tempo ci si scorda delle cose e mai avrei pensato che qualcuno andasse a recuperlare.
Personalmente faccio le mie scuse in attesa di farlo di persona anche se dubito me ne sarà data l'opportunità.
D'ora in poi eviterò accuratamente di fare commenti che nn riguardino fantacalcio e persone del gruppo.

Anonimo ha detto...

w il galle

skizzo ha detto...

a tutti può sfuggire una parola in più su qualcun altro..non dovrebbe capitare,ma è nella normalità delle cose..anche se uno si impegna a non farlo capiterà almeno una volta che,vuoi per un momento di rabbia o delusione vuoi perchè semplicemente ti sfugge senza rendertene conto,ti scappa un commento in più che magari urta la sensibilità altrui,ognuno ha la sua(qualcuno è più suscettibile(?) altri meno)..l'importante è che non si vada oltre un certo limite e non credo che qualcuno in questo blog lo abbia passato...

Tymo ha detto...

Voglio precisare che questo mio post non è rivolto ad Alice, con la quale anzi devo ancora parlare in reale, ma a tutti i curiosoni che restano nell'anonimato e non hanno il coraggio di farsi vedere.

Da parte di noi tutti porcazzisti credo che ci sia sempre la volontà di chiarire i malintesi, siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità qualora qualcuno si sentisse offeso dalle nostre parole, ma credo cmq che finora nn abbiamo offeso nessuno.

Per il resto voglio ricordare a tutti di usare un po' di buon senso, che non fa mai male.

Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ma andate a fanculo invece di scrivere un blog.
Siete dei poveri sfigati e mi fate pena.

Pizio ha detto...

Questo sì che è 1 signore...poi se devi mettere un nome del cazzo come visitatore esiste la funzione anonimo.....magari leggi meglio

Anonimo ha detto...

Xkè vi dovete spacciare x me? No,spiegamelo...

Anonimo ha detto...

Ke cazzo vuoi anonimo,semmai devono spiegare me...

Anonimo ha detto...

X chi nn l ha capita vela ridico quando ci si becca,forse velerdì,ci siete velo?

Anonimo ha detto...

Perchè nn lo date a quello che chiamate Tymo il premio fairplay.
è diventato una palla di ciccia e fa tre passi sù un mattone.
Inoffensivo.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ragazzi, ma sono in ferie!!!Dovrei tornare a certaldo verso fine agosto...Tenete duro mi raccomando!!Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Volevo salutare il visitatore!!!Sono stato a fanculo e ho visto la casa dove soggiorna di solito..devo dire che è molto carina e tenuta bene..Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Son tornato a leggere i vostri articoli.
Bene bene bene adesso fate pure finta di essere seri con post sulle serate d'estate.
Ma a chi volete darla a bere? E comunque se davvero giocate a pallone all'una di notte significa che nella vita non avete proprio nulla da fare SFIGATI.
Pensavo di non tornare più su questo lurido blog ma siccome ho visto che mi avete risposto con fervore ho deciso di degnarmi della mia presenza ancora.

A presto

Tymo ha detto...

Tu sei proprio un inetto visitatore.
Se vuoi criticare ben venga, ma le offese gratuite come le tue qualificano solo chi le proferisce.