sabato, dicembre 09, 2006

....e la situazione continua!

No ragazzi, non sono Grande Mago, quindi tranquilli.
Dopo la serata di ieri sera passata a Firenze in giro, anche sotto la pioggia, mi sento di condividere anche con gli assenti di ieri le emozioni che i presenti hanno vissuto in prima persona sulla loro pelle...vi anticipo che non accadeva da tempo una situazione del genere!
X semplicità dividerò il racconto in capitoli:
-prefazione.
Scrivo qsto post cn lo scopo di rendere partecipi gli assenti, di mantenere spirito di gruppo, visto che ultimamente s'esce di meno un pò tuttiI(eccetto Lato e Lorenzo e da poco Bancios)....e spero voi altri facciate lo stesso quando qualche sera sarò io assente. La forma è farina del mio sacco, ma il contenuto è condiviso cn altri Porcazzisti, che xò hanno delegato me alla scrittura.

-cap1:preludio all'innesco!
Nel pomeriggio è capitato come avviene ormai spesso di incontrarsi su msn e di scambiare qualche chiacchiera....ieri pome su msn io Lato e Pao...Tra le varie cazzate è uscito anche l'argomento "che si fa stasera?" e lì Pao ci ha stupito positivamente, dichiarandosi carico x andare alla ricerca di bimbe...si sentiva dentro di sè che quella di ieri era la serata giusta, adatta x conoscere qualche ragazza.Naturalmente io e Lato, ma penso chiunque altro di voi al nostro posto, abbiamo accolto con favore lo spirito di iniziativa del Pao e così Lato ha subito fissato cn Bancios x ritrovo.
Su msn Pao ha esaltato pure me e Lato...io nn l'avevo mai sentito prima così deciso, Lato invece l'aveva visto così forse solo a Mykonos, la prima sera al Tropicana!!!

-cap2:ritrovo 10.15 da me.
Chi nn c'era nn ci crederà, ma Lorenzo è riuscito ad arrivare in orario, o almeno non x ultimo!
L'ultimo ad arrivare è stato proprio la potenziale(dopo capirete xkè potenziale!) punta di diamante della serata, il più atteso, il più carico...insomma, avete capito, il Pao!Nessuno si è permesso di rimproverargli il ritardo, come potevamo prima dell'inizio della partita far deconcentrare la nostra punta titolare?!
Siamo partiti:io, Lorenzo in macchina cn Pao, Lato, Bancios in macchina cn Galga(lieto ritorno dopo settimane di latitanza...dice è stato a Francoforte...o dal forte Franco, beh io nn ho capito xkè quando parla nn l'ascolto mai!.............Galga skerzo!).

-cap3:il viaggio(perdita di concentrazione!).
Durante il viaggio mi sarei aspettato di parlare un pò di fia o almeno di donne, ma il lato bambino mio, di Lorenzo e del Pao ha avuto il sopravvento:abbiamo parlato di Nait Fait, quel gioco di ruolo online al quale ormai molti Porcazzisti stanno giocando! e poi Pao ci ha raccontato un pò della kickbox, argomento già più da uomini, ma cmq ancora lontano dal tema della serata!
Col senno di poi(nn fate commenti del tipo "chi è poi?" xkè cancello il blog!!!!!) siamo stati leggeri...cazzo, prima della partita si pensa solo alla partita!!!

-cap4:arrivo(modulo offensivo, ma si gioca fuori casa!).
Come sempre, arrivati a Firenze cè da faticare un attimo x trovare posto auto, ma la conoscenza della città di Lorenzo ci ha aiutato e così abbiamo parcheggiato nn troppo lontano da S.Croce.
Riuniti cn gli altri 3 dell'altra macchina abbiamo iniziato la serata, quella vera!
Subito in piazza S.Croce ci sarebbe stata l'occasione x Pao di entrare in azione(vari gruppi di donne da sole in giro), così Lato, credendo in buona fede di aiutare la nostra punta ha servito assist col metodo "lui è Alessandro, è carico stasera!"...purtroppo sia a causa degli assist imprecisi(secondo Pao), sia a causa di Pao deconcentrato o scaricato(secondo me), nessun goal(=conoscenza di ragazza) è stato segnato nei primi minuti della partita(=serata).

-cap.5:disattenzioni difensive!
Abbiamo allora continuato nostro giro e passando davanti ai pubs in una strada vicino p.zza S.Croce un subesserelaidoubriaco ha dato pacca sulla spalla a 2 di noi( Galga e Lorenzo)....al 10 minuto abbiamo subito 2 goals, uno di seguito all'altro, probabilmente abbiamo sbagliato a fare il fuorigioco!
Nonostante il morale fosse sceso, abbiamo continuato a giocare, convinti che cn Pao in campo, in una forma come quella da lui proclamata, 2 goals si potevano recuperare....purtroppo in difesa nn ci stiamo cn la testa....poco più in là, in una stradina di merda ci siamo soffermati davanti ad una vetrina di un negozio di calzature, facendo battute sull'avviso che stava dentro la vetrina, poichè la parte in italiano era meno sensata di quella in inglese(il contenuto lo ometto causa renderebbe qsto post ancora più noioso di quanto nn lo sia già!)..e ancora cn nostra sorpresa un essere dalle sembianze e dall'idioma mediterraneo(nn posso scrivere terrone, nn è garbato nei confronti dei mediterranei che potrebbero trovarsi a leggere il post!) si è avvicinato a me e Lorenzo scambiando cn noi battute sull'argomento...
Poco più in là Lato, invece di incoraggiare i compagni dopo una disattenzione difensiva, ci rimproverava cn aria di superiorità:"bravi, così abbiamo preso altri 2 goals x colpa vostra!"...io l'errore lho fatto e quindi mi sn assunto mie responsabilità...Lorenzo era già al suo secondo svarione difensivo....Pao intanto si stava spengendo!

-cap6:cambio di modulo(disinnesco!)
Oramai recuperare la serata sarebbe stato impossibile!solo una magia del Pao ci avrebbe rimesso in carreggiata, ma le cose nn stavano migliorando.
Lato che, immemore dei suoi autogol segnati a Mykonos coi gay, aveva da ridire sugli errori di tutti, nn ha risparmiato la punta di diamante...che oggettivamente fino ad allora nn era entrata in partita(=nn aveva neanche tentato di conoscere una bimba!).
Così Pao, cn uno scatto di orgoglio ha detto che lui nn avrebbe avuto bisogno del nostro aiuto...dell'aiuto della squadra...lui va a segno se le palle goal se le procura da solo.
Lì ho capito che nn potevamo più recuperare, nn x sfiducia nel Pao, ma xkè il nostro gioco di ieri sera era improntato tutto su di lui....come fare se lui nn vuole che la squadra giochi al suo servizio?!Cmq ci siamo attenuti alle direttive del nostro bomber, ma niente è cambiato.....o almeno, niente è cambiato in positivo!!!Si è messo a piovere in modo sostenuto e allora, dopo un 20 minuti dentro al pub sotterraneo dove fanno musica live, siamo tornati sconsolati e cn le pive nel sacco verso le auto.

-cap7:Ci sè messo contro anche il Della!
Tornando alle auto, ci siamo messi tutti il cappuccio x evitare di bagnarci teste di cazzo quali siamo, così nn avevamo visibilità ottimale!Ad un certo punto mi è sembrato di vedere passare un ragazzo che assomigliava al Della, così lo ho seguito cn lo sguardo, continuando a camminare....fatto sta che ho arrotato un uomo a piedi, il quale come me camminava senza guardare dove andava...Firenze 5-Noi 0!Naturalmente Lato mi ha fatto un'altra delle sue lavate di testa, ma qsta volta io nn ci sono stato....la colpa è del Della x l'ultimo goal, ho sbagliato una diagonale difensiva xkè credevo ci fosse lui su quella fascia!!!

-cap8:epilogo.
La trasferta è stata una disfatta tremenda...era da diverso tempo che nn prendevamo una cinquina!!Cmq ci può stare...forse sarebbe stato meglio mettere 2punte, affiancare al Pao(rivelatosi scarico!) Lorenzo, un veterano del goal...forse sarebbe stato meglio mettersi tutti in difesa , usando il modulo del Sabato, ed accontentarci di uno 0-0...cmq sono tutti ragionamenti facili col senno di poi!Grazie al cazzo direi!
Ricordiamoci che chi nn risica nn rosica....e chi la rosica la finisce prima o poi!
Tornati a casa Pao è subito scappato via, aveva furia...forse gli ci andava un RS, o molto più probabilmente voleva togliersi lo spicciolo e rimetterlo al posto x la prossima volta che sarà carico(si spera davvero xò!).

Forza con i commenti!

4 commenti:

L'oronzo ha detto...

Azz analisi dettagliata alla De Zan!! Comunque dai, ricordati che si giocava fuori casa e con il modulo spregiudicato ci sta di prenderne 5, contro le Fiorentine poi!!
Comunque secondo me la soluzione è cambiare o allenatore o allenamento (quindi periodo di scarico con riduzione progressiva delle RS per vedere se poi in partita s'ha più voglia di buttalla dentro!!)

lato ha detto...

Bellissimo post,andrebbero fatti così x ogni uscita ke si fa...
Riguardo la serata dico che la squadra ha risentito della scarsa vena del ragazzo(pao) e forse era meglio puntare sulla voglia di siglare da parte della nuova punta lillo da poco rientrato dal prestito..
è già partita la denuncia da parte del mio avvocato x danni morali verso il pao in quanto ero partito carichissimo e con lo spicciolo già messo x colpa delle sue dichiarazioni della vigilia x cui l'esito della serata mi ha distrutto,nn ho più voglia nemmeno di RS..

Pizio ha detto...

Cmq meglio giocare e prenderne 5 ke stare fissi in tribuna.
Ne approfitto x scusarmi cn il lato x nn avergli risposto al messaggio. Io stasera c sarei anke stato, ma quando mi è arrivato il primo messaggio mi sn scordato d rifart lo squillo e il mess ke nn si usciva l'ho letto alle 10. Ultimamente ho 1 periodo ke nn me ne va bene 1 e mi c metto pure io a remarmi contro. Sn il peggio!!!!!
Cmq bel post!!!!

lato ha detto...

Cmq attendiamo con ansia il rientro di bomber Luis;con lui davanti possiamo andare a vincere ovunque..