venerdì, dicembre 15, 2006

Nn è ke siamo rimasti fregati??????

Dopo 1 vita ke nn esco e 3 esami fatti così-così, stasera speravo finalmente d poter andare a ballare..... la bestia mi ha xò comunicato ke eravamo sl in 2 e così anke questo venerdì sera lo passo a casa (certo ke il venerdì sera cmq nn c sta proprio 1 cazzo in tv e please niente battute del tipo:" T sarebbe garbato ke ci fosse 1 cazzo" ). Ora intendiamoc bene sarei potuto uscire lo stesso, ma nn me la sn sentita d andare a ballare in 2 (c'è sempre il riskio ke a quell'altro riceva 1 chiamata urgente dal lavoro e a quel punto anke se 6 contento x lui ti ritrovi cmq fregato. E questo riskio è abbastanza elevato se quell'altro è loronzo. Poi visto ke c'ho da comprarmi 1 golf,1 camicia,1 paio d scarpe e 1 d pantaloni, oltre ai regali x mamma,babbo e fratello ho deciso ke forse ,vista l'affluenza limitata, era meglio risparmiare 20 euri). Anke sabato scorso nn sn uscito xkè eravamo sl 2 e sempre più spesso quando usciamo (o sarebbe meglio dire quando uscite) siamo al massimo 3 o 4.
Quasi senza ke ce ne accorgiamo il gruppo si sta lentamente sfaldando: ki si sposa, ki tova la donna, ki si lascia, ki si laurea,ki insegna ai bambini delle elementari, ki va ai colloqui d lavoro in giacca e cravatta, ki fa tirocini vari etc. Certa gente, Galga e Della, nn mi ricordo nemmeno l'ultima volta ke li ho visti...... I vari impegni ke abbiamo, (studio, lezioni il sabato mattina,gare,partite, lavoro, allenamenti d strane arti marziali,etc ) c stanno sempre più allontanando e anke quando c ritroviamo insieme prevale ormai l'atteggiamento remissivo da zero a zero. Anke il blog senza il moralizzatore sarebbe in 1 fase d calma piatta. Cn questo nn voglio dire ke è colpa d qualcuno in particolare, voglio dire ke sta succedendo e basta. Quello ke mi preoccupa d più è ke a volte (tipo giovedì scorso) io pur nn avendo niente o poco da fare dopo 1 giornata passata fuori casa e\o a incazzarmi x l'università e\o a rimuginare sui mille pensieri ke ho x il capo ultimamente provo 1 fortissimo desiderio d starmene a casa e di andare a letto presto (senza R.S.).
Ma nn è ke senza ke nessuno ce lo dicesse gli anni migliori se ne sn già andati?????
V pongo questa deprimente domanda sperando d essere prontamente smentito dalle prossime vacanze natalizie.
Scusate nuovamente x il contenuto assolutamente inusuale d questo post, visto ke era tanto ke nn postavo forse era meglio se continuavo 1 altro pò.......

8 commenti:

Tymo ha detto...

Io sono purtroppo della tua stessa idea.Se nn fosse il fatto che ora ho Giuditta, sarebbe davvero un periodo deprimente della mia vita...ma intendetemi, per colpa mia e delle mie preoccupazioni e pensieri vari:nn riesco più ad essere spensierato come qualke anno fa, ma la cosa più brutta è che nn ne so trovare il motivo.
Probabilmente è l'età...stiamo crescendo e forse davvero maturando, ma nn voglio credere che gli anni migliori se ne siano andati.
Di sicuro, x quanto mi riguarda, me ne è andata la spensieratezza(=sono meno ganzo che in passato)...sto perdendo motivazioni ad uscire e ciò è brutto, xkè cn voi sono stato sempre e sto tuttora bene.
Forse dovremmo ognuno, io per primo, sforzarci di più se davvero ci teniamo a vedersi...la paura è che cn qualcuno ci possiamo perder di vista...e poi...boh!
Vabbèh, io ho rincarato la dose di pessimismo, ma che a mio avviso è soltanto realismo, poichè le mie considerazioni partono dalla costatazione di ciò che è accaduto e sta ancora accadendo.

Cmq bisogna anche capire che forse se davvero usciamo poco è anche xkè cè poco interesse a farlo...xkè il tempo si trova sempre o quasi, la voglia invece...

lato ha detto...

Daccordissimo con Pizio e Tymo ma guardiamo il lato (sì,guardatemi) positivo di tutto:adesso arrivano le vacanze il ke implica meno scuola,meno esami,meno gare,meno partite x cui adesso in teoria possiamo uscire tutti di più e vivere con più spensieratezza queste uscite. Facciamolo,xkè sono gli ultimi anni di gioventù,poi le cose cambieranno,quindi cerkiamo di goderci il più possibile ogni singolo attimo,gni serata...

L'oronzo ha detto...

Io sull'uscire non ho mai avuto problemi e mai ne avrò, eccenzion fatta per quando mi devo alzare la mattina dopo alle 6 e mezzo per entrare in acqua alle 8 e starci fino alle 8 di sera, ma quelli sono casi eccezionali e qualche volta sono uscito comunque...
Il fatto è che spesso e volentieri vedo la gente che nonostante non abbia urgenze particolari decide remissivamente di non uscire all'ultimo momento per semplice "fatica" e questo è quello che c'è di peggio...è ovvio che poi ci sia questa sensazione di stanchezza...è un circolo vizioso...puoi decidere se uscire o meno, poi siccome fa fatica uno resta a casa e per questo dopo si deprime un po' di più...la volta dopo questo senso di stanchezza si accentua e invece di "combatterlo" uscendo, decide di farlo restando di nuovo a casa e così via...
Poi le volte che mette il naso fuori casa ovviamente lo fa con diffidenza, la serata scorre via senza particolari emozioni (come avviene per lo 0 a 0) e così decide che forse non ne valeva la pena e la volta doppo molto probabilmente sta a casa...
Questo non vuole essere un post di polemica, ma deve servire ad esortare ad uscire...
E' inutile dire che dopo si ha la sensazione che gli anni migliori siano passati, quando si sta fermi a guardarli scorrere senza fare niente per "sfruttarli al massimo"...abbiamo 22 anni, mica 40...è adesso che dovremmo uscie più spesso (ovviamente quando possibile) e questo lo dimostra la gente che troviamo a giro...fino ad ora eravamo spesso i più piccoli eppure noi andavamo comunque nei locali senza farci troppi problemi...adesso che siamo nella fascia di età giusta invece ci facciamo i peggio problemi...
Il venerdì fino a nemmeno 2 anni fa era per tutti la serata dello sfogo, quella che uno aspettava per tutta la settimana...per me lo è ancora infatti mi pesa parecchio buttarla via così (soprattutto quando so che potrei tranquillamente uscire e fare pure tardi)..adesso invece se siamo 3 o 4 è già record!
Non è detto che si debba andare per forza a ballare...ci sono tante altre opzioni...ultimamente il venerdì è diventato "denzing" perchè è uno dei pochi modi per cercare di evitare una serata da sicuro 0 a 0...ma non per questo se a tutti non piace, dobbiamo andarci per forza...
Mi ricordo sempre di quando qualche anno fa il venerdì bastava andare da Franchino, mangiare 2 paste e stare una serata a dire cazzate...ci divertivamo comunque, allora perchè adesso è così difficile uscire insieme tutti?

lato ha detto...

Ho trovato qlcosa x smuovere lo spirito del gruppo:ci siete venerdì prox allo yab,x festeggiare il mi compleanno vi pago a tutti la cena?
Mi raccomando,bisogna essere almeno 6o7 sennò è inutile..nn mancate dai,è la nostra cena natalizia!!

Pizio ha detto...

Bravo l'oronzo si vede ke 6 1 psicologo, hai veramente descritto cm mi sento. Io a differenza d leo credo d sapere la causa d questa situazione, ma nn riesco a trovare 1 soluzione. Cmq sta d fatto ke esclusi te e il lato, il "malessere" sembra piuttosto diffuso. Sxeriamo nei prox giorni.
Infondo cm hai detto 22 anni nn sn 40 e c'è sempre ki sta peggio d noi........

Pizio ha detto...

Lato se vogliamo imitare il desideri io c metto la faccia, te c metti le finanze.
Cmq credo di esserci (ultimamente nn si può mai dire al 100%).

L'oronzo ha detto...

Io ci sono di sicuro e se riesci a far uscire tutto il gruppo Lato la cena te la pago io...promesso!!!

Anonimo ha detto...

Lo so che in quest'ultimo periodo sono stato un po' assente, ma mi sto preparando per farvi i regali di Natale, comunque io venerdì ci sarò di sicuro che mi vogliate o no!