giovedì, dicembre 14, 2006

MORALIZZATORE VII

Cari peccatori,capisco che nella vita ci possano essere momenti in cui preferiremmo essere nei panni di altre persone..

..ma dovete capire che essere se stessi in ogni occasione è prerogativa per ogni grande uomo.Se la natura ci ha donato certe caratteristiche psico-fisiche e certe capacità legati ad esse c'è un motivo più che valido..


..a ognuno il suo..insomma.Il nostro compito è quello di essere se stessi e capire quali sono le nostre capacità,i nostri pregi e i nostri difetti,cercando di mantenere una condotta consona e senza perdere la propria dignità..


..una volta capito quali siano le nostre capacità bisogna investire su di esse,coltivare il nostro talento cercando di primeggiare sugli altri ma con rispetto e senza bullarsi del nostro successo o prendersi 'beffa' delle disavventure dei nostri competitori..


..dobbiamo sempre tenere a mente i nostri obiettivi..


..cercando di realizzarli senza sfruttare nessuno perchè ricordate..colui che sfruttate oggi,potrebbe sfruttare voi domani!


Distrarsi lungo il cammino della vita è facile ma ricordate che una distrazione può essere fatale per l'incolumità

vostra..

..e per quella altrui..

Sono i diversi obiettivi che fanno diversi gli uomini,c'è chi si accontenta di fare il buffone..

..riscuotendo comunque consensi unanimi,e c'è chi ha un più nobile scopo,ad esempio cerca di andare in soccorso degli altri..

..anche se con risultati pessimi..

Comunque per rincorrere meglio i vostri obiettivi circondatevi di collaboratori e amici perchè,come dice la compagna del Moralizzatore,più siamo e meglio è..

Vorrei concludere con un piccolo messaggio..la nostra società insegue sempre più spesso il modello americano e per me questo è un grosso errore..la nostra Europa è migliore dell'America!

4 commenti:

lato ha detto...

Moralizzatore rules..in questi momenti di scarsa vena x post meno male cè lui..

Lillo ha detto...

Grazie Moralizzatore x avermi fatto capire qual' è il mio vero carattere........se non ci fossi te come farei?!

Anonimo ha detto...

I'm gonna bombard u

Tymo ha detto...

European's doing it better!