martedì, ottobre 03, 2006

3MSC

Stavolta nn voglio fare un post per dare le pagelle a qualcosa o per scrivere qualcosa di ganzo ke faccia ridere,voglio scrivere un post di quello ke penso dopo aver visto "3metri sopra il cielo". E' la seconda volta ke lo guardo e anke stavolta come nella prima visione all'inizio penso ke sia una cazzata di film ke mostra uno spaccato di vita ke x me nn può esistere(vabbè ke siamo gente di campagna e Roma è diversa ma spero ke anke lì nn ci siano delinquenze come ad inizio film...)e sembra quasi glorificare ki ha fatto di violenza e disprezzo degli altri una ragione di vita. E invece poi il film mi appassiona,mi piacciono i momenti romantici,mi piacciono le frasi a effetto della radio ke fanno da sottofondo al film,mi piacciono le canzoni scelte come colonna sonora.Ma soprattutto mi piace da matti il finale triste e ke nn ti aspetti come fine del film ke lascia addosso tanta tristezza ma ke ricollega con la vita reale dove nn sempre c'è il lieto fine ke raddrizza tutto.Non so,ragazzi,forse mi sto imborghesendo,forse sono diventato una mammoletta ma il film mi è piaciuto pur essendo del genere romantico per adolescenti ke nn mi è mai andato molto a genio...Mah,portatemi da uno psicologo...

4 commenti:

L'oronzo ha detto...

Nelle veci di psicologando sono qua per cercare di svegliarti da questo stato di ipnosi mediatica! Secondo me il libro è una cosa e il film tutta un'altra.. comunque il successo del libro e del film, come avevo detto già in settimana, sta tutto nell'aver ricamato un minimo di storia attorno all'utopia tipica delle ragazze: trovare il ragazzo superstronzo che si addolcisce solo con loro e diventa un principe azzurro..
Poi ultimamente i finali tristi stanno diventando un po' troppo comuni, anzi in genere è la regola...Boh sarà che ultimamente sono altamente anticonformista ma a me non è piaciuto poi più di tanto

skizzo ha detto...

Concordo sulle discrete colonne sonore e su qualche ottima frase ad effetto detta dallo stupido di radio 107 tubi FM,ma se devo dare un giudizio sul film...abbastanza PENoso!Non mi son dispiaciuti i Griffin e naturalmente MAI DIRE REALITY(anche se molto l'avevo già visto...seppur vecchio Fabio Testi al GF spagnolo è stato comunque esilarante soprattutto quando cercava di arrampicarsi sugli specchi in puntata di fronte alla sua fidanzata!).ED è PER QUESTO CHE LA MIA NOMINATION VA A..MADREEEE!

Pizio ha detto...

concordo sulla colonna sonora, per il resto il film nn è 1 grankè.... come neanke il libro. E' tutto troppo estremizzato e calato nel contesto italiano c pare per 1 cazzata. Un conto sn le ville e le feste in stile Newport di O.c. prima e seconda serie, ke cmq sn 1 mondo lontano su cui possiamo fantasticare, un conto è la Roma medio-alto borghese ke nn mi sembra 3msc descriva troppo bene.

Tymo ha detto...

Io nn l'ho visto, ma è quello ke parla d lezioni d deltaplano?