mercoledì, settembre 06, 2006

Mexican dinner

Ieri sera x festeggiare il compagno della bestia siamo stati a cena al ristorante messicano a Florence: ormai sn 3 anni ke lo facciamo e ormai anke questa rientra tra le tradizioni del gruppo.
Siamo partiti cn macchine separate xkè il lato c'aveva l'allenamento ed è passato a prendermi a casa invece d tornare a Certaldo x ritrovarsi cn gli altri (già questo è un evento storico xkè questa è la prima volta in 5 anni ke nn guido neanke un metro x uscire.....). Viaggio da ordinaria amministrazione cn parcheggio a Monculi, i marocchini ke c offrono il fumo in piazza Santa Croce e 25 minuti di attesa davanti al restaurant xkè gli altri 4 ritardavano (ovviamente x meriti bestiali). Il locale era pieno, ma nn pienissimo e x fortuna cm ha detto il Della c'hanno dato un tavolo decente e nn un trespolo cm 2 anni fa. Abbiamo ordinato 6 Albondigas ( 2 peperoncini nella scala d piccantezza-livello medio basso), 4 Enchilada classica (3 peperoncini) 1 Enmolada (3 peperoncini) la bestia ha preso l'Enchilada nera (4 peperoncini e un teschio) il tutto inondato da vino e soprattutto dalla Sangria (ke cn quel piccante va giù cm l'acqua). Le albondigas (polpette di carne in salsa piccante) sn state molto apprezzate anke dalla matricola Skizzo ke anzi ha dichiarato d voler tifare messico ai prossimi mondiali. I problemi sn arrivati cn il secondo, l'abbondanza e la piccantezza dell'Enchilada classica si sn rivelati un ostacolo insormontabile x il povero skizzo (peraltro nn abituato alla cucina caliente del della e della bestia a mykonos) ke si è arreso al terzo morso, consolandosi cn la sangria. Scommessa vittoriosa x me: l'enmolada consiste in tacos ripieni di pollo e formaggio cn una salsina d fagioli piccanti e cioccolato, lo so ke sembra skifoso, ma era bono...(my mother quando gliel'ho detto s'è inkazzata xkè a casa nn mangio nemmeno il coniglio.....). Vittoria skiacciante x la bestia ke s'è spazzolato tutta la sua enchilada nera, metà del piatto d skizzo e un assaggio della mia enmolada, poi ha deciso d mangiarsi un peperoncino imitato dal della e da me (pessima idea!!!!!!).
X finire in bellezza tequila fuego x tutti ( tequila bum bum cn tabasco al posto del limone... così visto ke c'era stato poco piccante!!!!) e skizzo in crisi mistica: l'unico uomo ke finisce uno shot in 4 turni!!!!! Dopo aver pagato abbiamo deciso d fare un giro x smaltire l'alcol e convincere la mandria di bufali ormai accampati nei nostri stomac a smuoversi. D martedì nn c'era molta gente e siamo finit in un pub dove erano tutt stranieri: cm sempre abbondavano gli uomini e i teli (x ripianare il deficit della bilancia commerciale l'Italia potrebbe almeno smettere di importare divani) e così dopo il solito abbordaggio del Galga a un uomo (un messicano ke aveva conosciuto a Madrid... o almeno così ha detto) e le solite figure di merda del tipo t vuole conoscere Gianfranco (x l'occasione tradotto in English) siamo andat via (il galga ha preso anke la solita birra). Siamo quindi passati in piazza della Signoria dv Skizzo ha dato spettacolo cn i soliti berci in sitle omino della mensa (" No gli Uffizzi No!) e dv è partito un giro di battute sull' Ercole e Caco di Baccio Bandinelli ( anke se nn sembra sn piuttosto colto) ormai ribattezzato lo Shampoo (è la statua davanti a Palazzo vecchio più vicina agli Uffizzi e alla Loggia dei Lanzi, se capitate a Firenze guardatela e capirete il xkè d tale soprannome) e sulle misure nn proprio da Rocco della copia del David e del Biancone ( secondo la bestia dovute al fatto ke sn stati x 5 secoli al freddo e senza "allenamento"). Dopo questi discorsi del Cazzo (nel senso letterale del termine) c hanno fermato 2 ragazze del sud x darc dei bigliettini dell' Amadeus pub, c siamo andat e visto ke nel deserto del posto abbondavano relativamente i black stallions siamo scappat (ma il galga c'è rimasto cl cuore, nn avendo potuto rimanerc cl culo). Dopo qlk giretto, stanki x aver trombato cm a Mykonos, siamo tornati alle macchine.
In definitiva serata divertente, anke se la cena al Messicano si sconta il giorno dopo al cesso.....

2 commenti:

lato ha detto...

x quanto mi riguarda questa serata m'ha fatto cacare...e se nn siete d'accordo con me dovevate vedere il mi cesso stamani...

L'oronzo ha detto...

A me purtroppo non è stato scontato niente: 5 tappe da 20 minuti ciasuna al cesso, con ripetuti marosi e rischi di ritorno di fiamma!