venerdì, settembre 15, 2006

QUANDO SI DICE: "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!!"

Premetto che questo non è e non vuole essere un post ganzo, assolutamente, ma alla luce di quello che è successo e che, soprattutto, mi schifa veramente, devo per forza espirmere quello che penso (per quanto impopolare sia)
Prima di cominciare premetto che questo post non è un attacco personale e probabilmente potrò sembrare un po' aggressivo...

La Notizia "Telecom: Tronchetti si è dimesso, Guido Rossi nuovo presidente"

Commento a pelle---------------> Oh vaiaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E meno male dicevo cazzate! Maremma M***la!!

Spiegazione: Per chi non lo spesse (in pochi) i protagoniti dello scandalo dell'estate, oltre alle squadre di serie A, sono stati Guido Rossi (nominato commissario straordinario) e la Telecom (che forniva i tabulati delle intercettazioni), che in poche parole significa Tronchetti Provera.
Alla luce di quanto emerso dalle intercettazioni (per la prima volta nella storia pubblicate sui quotidiani nazionali prima ancora dello svolgersi regolare del processo) sono finite nell'elenco degli indagati e sono state in seguito condannate 5 squadre di serie A (Juve, Milan, Lazio, Fiorentina e Reggina) con i relativi dirigenti.
Sorvolando su quest'utlima cosa (c'avrei da dirne di cose...ma tante!) ci tengo a precisare che nel frattempo è stato assegnato uno "SCUDETTO DELL'ONESTA"!! (non riesco a trattenere le risate e non sto scherzando)
In tanti abbiamo insinuato che ci fosse un qualche legame tra l'Inter e Guido Rossi, ex componente del consiglio di amministrazione della squadra nero azzurra, nonchè figura principale nell'assegnazione dello scudetto vacante (ma perchè non lasciarlo semplicemente non assegnato?).
In pochi, tra cui il sottoscritto, sostenevano che ci fosse qualcosa di ancora più losco e clamoroso: in poche parole secondo me l'Inter (come la roma e qualche altra squadra) non era finita nella vicenda delle intercettazioni solo e semplicemente perchè la Telecom E' l'Inter (nel caso della Roma per interessi diversi)!
A sostegno di quello che avevo detto nemmeno 24 ore dopo su internet prima e sui gornali poi escono le dichiarazioni di Bergamo che confessa che sono state considerate solo poche delle tantissime intercettazioni, che l'Inter chiamava quando voleva, che faceva anch'essa pressioni di vario genere e che la giustizia che è stata fatta non è giustizia perchè si è voluto fare solo il tipico processo all'italiana (ne condanni 2 o 3 a caso e butti fumo negli occhi alle persone)
Quando ho detto questa cosa sono passato come il pazzo che urla contro i mulini a vento eppure guarda qua? Tronchetti proverà si dimette dalla presidenza della Telecom e magicamente chi ci mettono al suo posto? GUIDO ROSSI!
Ma ve ne rendete conto?!?!? Cioè ma siamo alle comiche!!
Il bello è che le persone sono convinte che il calcio adesso sia ripulito...ma di che?!?!?! L'unica cosa che è cambiata è il nome del moggi di turno e delle squadre che comandano, nient'altro! Almeno quando c'era Moggi si sapeva tutti che rubava...
Mi fermo qui, ho tante altre cose da dire ma devo fermarmi....ognuno la interpreti come vuole e commenti come vuole.. di quello che dico sono sempre più sicuro, non è la prima volta che mi succede di andare contro l'opinione comune (vedi argomento diritti tv ecc..) e sinceramente non mi faccio problemi, figuriamoci sta volta...
Vediamo se anche sta volta avevo ragione o se urlavo veramente contro i mulini a vento...

PS: voglio precisare che questo post non è un attacco personale, ma sta cosa mi ci voleva troppo...

9 commenti:

lato ha detto...

Punto 1:lo scudetto all'Inter è stato assegnato anke su pressione dell'Uefa ke reclamava ci fosse una squadra considerata "vincitrice" anke nel campionato italiano;a quel punto,come accade dappertutto quando ci sono squalifiche viene premiata la prima squadra pulita.
Punto 2:le intercettazioni sono state fatte anke su pressione dell'Inter in quanto era venuta a conoscenza di qualke smanfrina fatta via telefono e voleva indagarci x vederci chiaro.
Punto 3:cosa avrebbe ottenuto l'Inter da eventuali telefonate visto ke è più di 15anni ke nn vinciamo,2 scudetti ci son stati rubati in maniera clamorosissima(97/98 e 01/02)e spesso alla fine di ogni anno sono più i torti dei favori?
Punto 4:anke Della Valle era nel consiglio di amministrazione dell'Inter prima di prelevare la Fiorentina quindi tifosi viola ricordatevi ke anke voi siete nati da una nostra costola...

lato ha detto...

Dimenticavo:
Punto 5:nn penso ke possano essere i tifosi di Fiorentina,Lazio,Milan a lamentarsi di come è andato il processo...

L'oronzo ha detto...

Che l'uefa rivendicasse a tutti i costi una vincitrice è una cosa che mi stupisce davvero, visto che non è assolutamente la prima volta che un campionato finisce con uno scudetto non assegnato e immagino anche che Rossi abbia dato con immenso dispiacere lo scudetto all'inter.
La cosa più scandalosa è la spocchiosità di Mancini e company che non hanno fatto altro che spacciarlo come lo "SCUDETTO DELL'ONESTA'".
Che le intercettazioni fossero state fatte su pressione dell'Inter è la cosa più scontata che ci sia e questo non va certo a vostro favore, visto che lo stesso Bergamo confessa che voi stessi facevate gli stessi tipi di pressioni delle altre squadre, ne' più ne' meno.
Nemmeno il fatto che non vincevate niente da 15 anni serve a cambiare le cose, visto che la Fiorentina è stata prima spedita temporaneamente in serie B con penalizzazione, poi riammessa in serie A con -19 punti solo in base a cose dette al telefono e senza un processo che si possa definire tale: se avessero fatto le cose a modo avrebbero dovuto spiegare a tutti come mai poi sul campo non è avvenuto nessuno, dico nessun tipo di favore alla viola... Se io al telefono dichiaro di voler ammazzare Tizio e poi Tizio il giorno dopo mi muore di morte naturale non è che mi devono mandare in galera per omicidio...
Che Della Valle fosse nel consiglio dell'inter non significa assolutamente nulla, non a caso i rapporti si sono clamorosamente incrinati e Della Valle è stato l'unico a finire nello scandalo.
Per chiudere i tifosi della Fiorentina hanno pienamente il diritto di lamentarsi, visto che ciclicamente la Fiorentina in un modo o nell'altro lo prende sempre in quel posto appena riesce a raggiungere traguardi di spessore, e visto come si sono svolti i fatti non potrebbero fare altrimenti.

Pizio ha detto...

Ke Rossi fosse vicino all'Inter nn è una cosa ke si scopre ora.... Cmq eventuali pressioni dell'Inter sn tutte da dimostrare e le parole di Bergamo nn mi sembrano la prova più attentibile d questo mondo, tanto varrebbe prendere in considerazione ciò ke dice Moggi.
Visto ke ognuno tira l'acqua al suo mulino, vi ricordo ke il Milan negli ultimi 10 anni ha vinto 2 scudetti 1998-1999 (buttato via dalla Lazio) e 2003-2004( mostrando il miglior gioco ke si è visto in Italia negli ultimi anni) e nel caso dello stagione incriminata è anke stato aiutato, ma negli scontri diretti cn la Juve (ke alla fine sn stat decisivi) è stato clamorosamente danneggiato.
Ora poi cn l'arbitrato probabilmente si ridurranno le penalizzazioni e tra qlk anno nn si parlerà neanke più d questa vicenda.
Il calcio italiano nn era pulito e nn lo sarà mai, ma questo nn è 1 problema del calcio italiano. I mondiali 2002 hanno dimostrato cm si possano portare 3 squadre in semifinale praticamente a tavolino e il presidente della Fifa all'ultimo mondiale si è rifiutato d premiare i vincitori e ora vorrebbe evitare ke la coppa del mondo fosse assegnata ai rigori sl xkè nn ha vinto la squadra del suo adorato Zidane ( e sò mà maiala).
Ma nn vale solo x il calcio: il mondo è 1 posto d merda dove l'onestà spesso nn paga e dove le ingiustizie si sprecano. Tuttosommato siamo fortunati a lamentarc del fatto ke le nostre squadre siano penalizzate e/o vincano poco, c'è gente ke muore d fame.
Lo so ke sembra banale e stuccosamente moralista, e probabilmente lo è, ma questo blog è stato creato x farc 2 risate; evitiamo polemiche inutili please.

L'oronzo ha detto...

Pizio sto blog è stato creato si per ridere, ma anche per commentare e io in questo momento mi sento in obbligo di commentare quest'ultima notizia che ha del clamoroso.
Solo se uno si vuole mettere i prosciutti davanti agli occhi cerca di non vedere il marcio che c'è in tutta questa storia, perchè è troppo palese per essere un puro caso e sinceramente a far così si fa peggio di quelli che rubavano a cielo aperto.
Tra l'altro questa non è una polemica verso te o verso il lato o verso chiunque altro, figuriamoci!
Non fraintendete, non c'è alcuna polemica e tra la'ltro questi discorsi devono iniziare e finire qui, visto che in fondo si tratta solo di cazzate. E' un commento ad una notizia e sinceramente non vedo perchè non la possa fare, visto che un blog nasce come luogo di espressione di pensieri.
Detto questo voglio anche precisare che il calcio è come la politica, serve sempre a mettere zizzania e alla fine ognuno rimane sempre con la propria opinione, ma non puoi dirmi (perchè non ci credo) che sta cosa di Guido Rossi ti lasci impassibile.

lato ha detto...

Sul blog ognuno mette quello ke vuole,se ti andava di commentare questo hai fatto bene. Poi è logico ke nn ci troviamo d'accordo,ognuno tira l'acqua al suo mulino ke in questo caso son proprio sponde opposte quindi...cmq vedremo quest'anno come va il campionato senza il teatrino dei burattini di Moggi...

Pizio ha detto...

La cosa m lascia assolutamente impassibile xkè ormai è 1 vicenda kiusa, ke lo scudetto lo abbia vinto la Juventus o lo abbiano assegnato a tavolino all'inter m cambia poco xkè sopporto poco l'inter e meno la juventus. Il milan lo scudetto nn se lo era meritato sul campo, visti la partenza imbarazzante, lo scialbo 0-0 senza velleità nello scontro diretto e la sciagurata prova cl Lecce, e neanke fuori dal campo.
Magari sn dell'idea ke fosse più giusto assegnare all'inter lo scudetto 2004-2005 invece ke il 2005-2006 o al limite sarebbe stato più coerente assegnarglieli tutti e 2.
Magari potevano evitare d vantarsene troppo, ma lo stesso Berlusconi aveva già reclamato gli scudetti x il Milan.
E x quel ke mi riguarda kiuderei qui l'argomento.

skizzo ha detto...

Non c'è peggior iena di chi,pur essendolo,si spaccia per agnello...ogni riferimento a Moratti è puramente voluto!Finchè al potere ci saranno persone come Moggi,Galliani e Moratti che curano soltanto i propri interessi e non gli interessi di tutto il calcio(vedi per es. la lotta sui diritti tv dove,nonostante siano straricchi,per non perdere un euro a vantaggio delle piccole ne hanno fatte nere...che belle persone)la situazione non muterà mai.La speranza è che venga un giorno in cui al potere vada uno(come è già successo ormai molti anni fa)che curi prima gli interessi del calcio e poi quelli del proprio club di appartenenza o tifo(il brutto e il bello del calcio è proprio questo..è uno sport talmente seguito che non esiste persona che salga al potere,ai voglia a cercare commissari straordinari,che non abbia una qualche preferenza in termini di squadre!NON CI VOLEVO ENTRARE NELLA DISCUSSIONE MA POI HO DECISO DI FARLO PER DARE SOLIDARIETà ALL'ORONZO...HAI DETTO TUTTO BENE,SOLO CHI FA FINTA DI NON CAPIRE PUò NON ESSERE D'ACCORDO!

L'oronzo ha detto...

Grande! Solo veramente orgoglioso e orgoglione di te Skizzo!! Diciamolo come stanno le cose!