martedì, novembre 28, 2006

Pimp My Blog

Cari ed onorevoli membri di Porcazzi Nostri, visto l'ultimo periodo caratterizzato da qualche lamentela, da un po' di calo nel ganzo (eccetto il Moralizzatore e la rispolverata classifica ovviamente) e da un leggero declino nelle visite, mi son preso la licenza di aggiungere qualche cosetta alla nostra creazione...
Prima di elencarvi le ufficiose modifiche al blog premetto ovviamente che qualora non fossero apprezzate morirete tutti...ehm...si possono tranquillamente togliere oppure modificare a richiesta....
Da oggi il nostro blog può contare su:

1) RADIO --> chiunque voglia sollazzare la propria navigazione su Porcazzi con un po' di musica può farlo selezionando semplicemente sulla radio nella colonna di destra la stazione che più lo aggrada (fra un elenco delle principali stazioni italiane)... a quel punto si aprirà una finestrella dove si caricherà java...java dovreste avercelo tutti, ma se non ce l'avete basta cliccare sopra alla scritta e vi indirizzerà alla pagina per installarlo (è un programma abbastanza utile e innocuo)...Buon Ascolto!

2) LA CAZZATA DEL GIORNO --> Quei giorni di stasi e di passaggio covoni nel blog sono finiti...una cazzata al dì che ci vergogneremo anche noi di dire ci potrà infatti dare da oggi in poi la sensazione che il Ganzo è ancora il decimo membro di Porcazzi!

3) OROLOGIO --> Qui c'è poco da dire...utile per chiunque debba gestire nel miglior modo possibile il proprio tempo senza scervellarsi fra le numerose pigiate giornaliere, utile soprattutto per me vista la mia rinomata puntualità!

4) TAG BOARD --> Sperando che si riveli come la "corvinata" fra le novità, questo simpatico strumento serve a lasciare dei messaggi istantanei, così per chiacchierare nel modo più immediato e facile fra di noi, senza dover ricorrere a post inutili...Ha però un problema, minimo per i possessori di Firefox (c'è una funzione automatica di blocco dei PopUp), un po' più consistente per gli altri se non avete programmi PopUp Killer...come avrete capito l'installazione di questo tool comporta l'apparizione delle pubblicità (purtroppo al momento il migliore era questo..)
Quindi se non danno noia non c'è alcun problema...nel caso siano troppo fastidiosi ci sono 3 soluzioni...Drastica: togliere del tutto la Tag Board e chi s'è visto s'è visto; Democratica: passate tutti a Firefox che è il programma per internet migliore; Tecnica: prima di scegliere questa tag board ho provato a crearne una da solo con una guida che ho trovato su internet...purtroppo alla fine mi dava degli errori che non sono riuscito a risolvere, ma sembra funzioni (sono io che di linguaggio html e php non capisco molto... devo aver sbagliato da qualche parte..)...quindi per chi se ne intende più di me (Lato!!!!), gli passo il link e può provare a crearla (è abbastanza veloce)..
In quel modo non si avrebbe più alcun problema di PopUp ...

Per ora le modifiche sono queste...eventuali lamentele commenti offese varie sono gradite...si possono anche cambiare colori e skin della Tag Board, della Radio e dell'orologio se non vi piacciono...

8 commenti:

Tymo ha detto...

Io nn cho capito una sega!!!
Mi riesce solo l'orologio!!!
La radio nn la sento!!!!!!!!
La ...board ke cazzo é!!!!!!
Le cazzatine xò sn ganze!!!!

L'oronzo ha detto...

ahahah
Per la radio devi scegliere la stazione aspettare che ti si carichi java e poi ti dovrebbe trasmettere senza problemi la musica...se non lo fa è perchè ti manca java e basta che lo installi...
per la tag board basta scrivere un nome e il messaggio e poi è come una chat

L'oronzo ha detto...

Per ora funzionano solo le stazioni della Rai...

lato ha detto...

bravo l'oronzo,Html me la cavikkio,php più problematico ma posso provare

L'oronzo ha detto...

allora il link è
http://www.webmasterpoint.org/php/tut-
orial/126-creare-tag-board-shoutbox.asp

Ho dovuto spezzarlo perchè non c'entra

Pizio ha detto...

Io avrei preferito 1 collegamento via web-cam cn l'excelsior.
Cmq l'utilità della tag board nel mio caso nn sussiste visto ke da quando s'è messo il blog ho trovato sl 2 persone online contemporaneamente a me......
Cmq un t merit un 7 x l'impegno

L'oronzo ha detto...

la tag board la puoi usare anche per lasciare messaggi agli altri..
Ad esempio si potrebbe usare anche per dire il programma della serata...

Tymo ha detto...

Ma!!mi sa che uscirò ancora di meno se il programma si decide cn mezzi tecnici che nn so usare....
Potevate dirmelo in faccia se volevate farmi fuori dal gruppo, senza bisogno di usare sotterfugi del genere!!!
Addio....mi mancherete!