domenica, agosto 27, 2006

Dieci ore (circa) di tempo buttatto nel cesso

Visto ke su questo blog vanno d moda le classifiche e visto ke ne ho parlato i giorni scorsi cn gli altri membri, oggi ho deciso d proporvi la mia personale classifica dei film più brutti.
Premetto ke nn sn un grande esperto d cinema e ke fortunatamente nn ho visto "Troppo belli" cn Daniele e Costantino, ke altriment sarebbe di diritto in classifica.
Partiamo cn il countdown.
5 Troy. Partiamo dal titolo: noi italiani abbiamo il vizio di tradurre quasi tutti i titoli spesso in modo imbarazzante ( ved Dead poets society ke diventa l'attimo fuggente), xkè in questo caso nn è stato tradotto???? d solito nn ci riferiamo ad Ilio chiamandola in inglese...... Il film in sè per sè nn sarebbe tremendo se uno fosse un analfabeta ke nn ha mai sentito parlare dell'Iliade ( vedi my brother ke l'ha acquistato in dvd e l'ha visto circa 20 volte), ma se uno, come me, ha avuto la sfortuna d essere un appassionato di epica da bambino nn può ke aborirrire 'sto scempio dell'opera d Omero. A parte il fatto ke la sembra ke la guerra duri 10 giorni invece ke 10 anni, almeno potevano far morire ki doveva morire e vivere ki doveva vivere o evitare di accorpare due personaggi (Briseide e Criseide) in uno. Al cinema nn mi sn trattenuto dal commentare, facendo alterare Rockass e Vuvitt, ke mi offro d risarcire in natura........
4 La leggenda degli uomini straordinari (o come disse la bestia degli uomini leggendari). Nn ho molto da dire se nn ke Sean Connery poteva risparmiarsi questa paccata e ke ho fatto 70 km x andare a vederlo a una multisala, ke siamo arrivat tard dovendo aspettare l'ultimo spettacolo e tornando alle 4 e 3o e ke s'è patito un freddo disumano.
3 Hulk Solito film tratto da fumetto cn molti effetti speciali. Cn la differenza ke la storia era inconsistente e anke gli effetti speciali nn erano grankè. Eric Bana (ke in Troy cm Ettore è l'unico ke si salva) nei panni d Bruce Banner è veramente scialbo. Il finale è ridicolo e lascia intendere la possibilità d un seguito ke fortunatamente, per ora, nn c'è stato.
2The Blair Witch Project. Il brivido più agghiacciante dai tempi dell'esorcista (in cui secondo il Galga c sn 3 cose nn vere) diceva il trailer. X una settimana m sn cagato in mano all'idea d andarlo a vedere, x tutto il film sn stato in tensione aspettandomi ke accadesse ki sa ke cosa. Alla fine mi sn accorto ke nn era successo niente. Anke xkè spesso il film nn lo ved, ved sl uno skermo nero e senti due urli. E' uscito anke il due, ma nn l'ho visto... m sa ke è meglio The Black Bitch Project......
1 Lost in Translation. Due ore d noia assoluta frutto d un'indecisione cronica nella scelta dei dvd al videonoleggio e delle solite leggende (nn della bestia, ma dei critici cinematografici). Sarò io ke nn ho la sensibilità necessaria, ma vi giuro nn ho nemmeno capito d ke parlava, quando lo cito cm paradigma del film inguardabile nn sn neanke in grado d fare un riassunto. Mi sembra ke c sia una specie di storia d'amore tra Bill Murray e Scarlett Johansonn, ma nn sn sicuro ke fosse così e tra l'altro c sarebbe il super patto dei prosciutti e il super arresto..... Insomma sarebbero stat i sold più buttati via della mia vita se nn fosse ke i sold sn stat scalati dalla tessera del videoemporio dì lato e ke quel bastardo del tassista d mykonos m ha fregato 20 euro per un viaggio da 7......

1 commento:

lato ha detto...

Voglio i danni morali x aver perso 1euro e mezzo per Lost in traslation!!!
Cmq io nella classifica avrei messo anke un Lemony Snickers(o come cazzo si scrive)in cui l'unica cosa ganza erano i fuorionda e a contendere il primo posto Spider,un film ke nn parla della bici del Galle come dice il titolo ma è una paccata assurda con 5minuti massimo di dialoghi(prego ki l'ha visto,mi sembra Bencio e Gianni di esprimere un commento a proposito...)