sabato, agosto 19, 2006

TOTTI IN NAZIONALE

Ieri sera nel corso di un meeting della sacra triade di questo blog (forse è meglio dire triumvirato, a parlare di triade nn si sa mai di 'sti tempi) composta da me, da lato e da l'oronzo è stato deciso di elevare il livello culturale di questo blog.
Sono stato a lungo indeciso tra il modernismo e le Metamorfosi di Ovidio e alla fine ho deciso di parlare di ......gnocca. No! quello l' ho già fatto ieri, vada per il calcio allora.
Francesco Totti ha detto ke potrebbe riconsiderare la sua decisione di abbandonare la nazionale, il tutto tenendo conto delle sue condizioni fisiche ( più o meno: voi giocate le qualificazioni e le amichevoli, se c andate c vediamo agli Europei).
Ora, Totti per i romanisti sarà anke un idolo;riconosco ke nella Roma ha fatto grand cose e a Pro 5 tira delle gran sarbogie, ma io di questo ritorno ne avrei fatto volentieri a meno.
A parte la storia dello sputo ( forse Poulsen gli aveva offeso la sorella ke nn ha) Totti in nazionale nn è ke abbia mai proprio brillato.
Prendiamo gli ultimi mondiali, dopo 3 partite in cui il segno più evidente della sua presenza sono stat i maldestri tentativi di cucchiaio, Totti segna il rigore decisivo contro l'Australia. " Mo' i critici 'jie aspetto al varco" dirà dopo la partita.
Cazzo, c mancava anke ke lo sbagliassi il rigore! Era un goal decisivo, ok; ma nn è ke hai saltato 3 uomini con una veronica, un doppio passo e un elastico e poi hai battuto il portiere cn un pallonetto di tacco (ammesso ke si possa fare il pallonetto di tacco) !!!!!!!
E poi se t aspettavano al varco i critici ti facevano un culo così, visto ke nelle 3 partite dopo nn l'hai toccata o quasi. Poi i mondiali li abbiamo vint e nelle pagelle finali tutti ti hanno dato la tua brava sufficienza.
L'allenatore dell'Inghilterra nn ha convocato Beckam ( tutto fuor ke un giocatore di calcio per citare Sir Alex Ferguson) xkè noi, caro Donadoni, i problemi dobbiamo andare a ricercarceli?????
Le partite nn si vincono sl cn i nomi, sennò il mondiale cl kà ke lo vincevamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il nostro Francesco ha cmq detto ke la decisione spetterà sprtutto a Ilary....... Ilary pensaci tu!!!!!

P.s. Complimenti alla nazionale italiana di basket ke ha asfaltato la Cina.

6 commenti:

L'oronzo ha detto...

Pienissimo d'accordo con te, non ho assolutamente niente da obiettare...anzi per questo di guadagni 10 punti nel mio reputazionometro...dico sul serio non scherzo: è davvero un'ottima idea parlare di gnocca!

PS: Splendido post su Totti =)

skizzo ha detto...

Skizzo è d'accordissimo con te!A France' non ci ripensa,invece di giocare in nazionale,stai a casa a badare il pupino e a insaponare le pocce e il culo di Ilary(TE CHE PUOI FALLO FALLO FALLO FALLO FALLO FALLO)così tu godi e noi possiamo giocare 11 contro 11!

lato ha detto...

w la gnocca

skizzo ha detto...

Ah dimenticavo di fare un altro appello...Caro Donadoni,per il bene del calcio e mio,ti prego smetti subito di far giocare terzino Chiellini(l'unica sua dote è la super nappa(ma non ben tappa uguale))...se mancano zambro o grosso fai giocare PASQUALLLLLLLLLLLLLLLLLLLL.GIUSTO ORONZO?comunque grazie per la bellissima figura di merda che ci hai fatto fare alla prima uscita dopo i mondiali contro quegli'svastici'della Croazia.Non si poteva gioca con Cipro così festeggiavamo la vittoria dei mondiali con una valanga di goal anche giocando con falcone e company?

L'oronzo ha detto...

Secondo me skizzo ha fatto giocare Chiellini perchè era consapevole della figura di merda che si stava per prospettare...perchè rovinare Pasqual? Meglio buttare un gobbo nella mischia tanto ultimamente di stiaffi morali ne hanno presi e non pochi! E se non li avesse presi in campo glieli davano fuori dallo stadio!

Lillo ha detto...

Io invece dico: france' vai a giocare così a ilary ci penso io!!!!come direbbe pizio: "si, pronto Tiziana?????"...